Ddl Zan, irrompe la Pascale: ‘Mi sbattezzo contro la chiesa omofoba’

L'ex compagna di Silvio Berlusconi, la napoletana Francesca Pascale polemizza contro le presunte ingerenze della Chiesa sul Ddl Zan

google news

Nella polemica politica sul Ddl Zan irrompe a gamba tesa Francesca Pascale.

L’ex compagna di Silvio Berlusconi annuncia polemica: “Mi sbattezzo, la Chiesa omofoba mi ha deluso”. E le sue forti affermazioni non resteranno certe lettera morta nella discussione sul Ddl Zan in discussione al Senato. In un’intervista pubblicata su Repubblica oggi in edicola, Francesca Pascale afferma:  “Sono pronta a ‘sbattezzarmi’:,resto credente, ma una Chiesa che discrimina gli omosessuali e che fa ingerenza politica sul ddl Zan, mi ha deluso”.

E poi rivela che “Berlusconi è arrabbiato con me per la posizione sul ddl Zan e perché vado ai Pride. Mi chiede: perché? Io gli rispondo: perché ci credo. Questa volta non sono d’accordo con lui e spero cambi idea”.

Pascale ricorda di aver sempre avuto il Cavaliere al suo fianco nelle battaglie per i diritti civili “adesso mi stupisce che Forza Italia non lasci libertà di voto sui diritti civili. Almeno la metà dell’elettorato forzista la pensa come me. Però l’altra cosa che mi dispiace è che si pensi debbano votare pro ddl Zan gli interessati, gli omosessuali. Questa è una legge che devono votare tutte le persone perbene”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Green pass per i ristoranti al chiuso: Il governo decide domani

LEGGI ANCHE  Ercolano, senza mascherina senza biglietto in Circum: denunciato

Francesca Pascale poi spiega la sua scelta di sbattezzarsi: “L’intervento della Chiesa ha un peso importante e una parte politica lo usa strumentalmente come alibi. Io ho iniziato le pratiche per ‘sbattezzarmi’. Sono credente, vorrei fosse chiaro. Ma accanto alla Chiesa apostolica, c’è un’altra parte che si divide tra omofobia e silenzio sulla pedofilia. Non mi piace una Chiesa che discrimina”.  

google news

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

Leggi anche

Napoli, accoltella un giovane in piazza Carlo III: denunciato

Serata di violenza tra giovani in piazza Carlo III a Napoli. denunciato un 20enne dei Quartieri Spagnoli

Meteo Napoli, pioggia intermittenza per tutta la giornata

Meteo Napoli, il tempo migliorerà da domenica con l'arrivo della ottobrata

Punta Campanella, disabili alla scoperta delle meraviglie del Parco

Escursioni guidate e gratuite per ammirare da vicino l'Area Marina Protetta di Punta Campanella. Concluso con grande soddisfazione il progetto sperimentale. 

Napoli, Catello Maresca: “Città in ginocchio per il maltempo”

Il consigliere comunale di opposizione Catello Maresca, accusa l'amministrazione comunale di inefficienza

IN PRIMO PIANO

Pubblicita