Torna a rialzarsi il contagio covid in Campania
L’indice di contagio oggi e’ pari a 2,47%. rispetto all 1,83% di ieri. Secondo i dati dell’Unita’ di crisi della Regione Campania, nelle ultime 24 ore sono 208 i casi di contagio Covid in Campania su 8.399 tamponi molecolari esaminati.
Contagio covid in Campania

Due i decessi, uno deceduto in precedenza ma registrato ieri. Negli ospedali sono 17 i posti letto occupati nelle terapie intensive (ieri erano 18) mentre aumentano in degenza, oggi sono 218 mentre ieri erano 211.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Variante Delta a Positano: chiuso il ristorante dei Vip
Situazione sotto controllo, anzi in diminuzione, l’occupazione dei posti letto negli ospedali ma la preoccupazione della diffusione della Variante Delta in maniera particolare tra i tanti giovani non vaccinati ora comincia a preoccupare.
Un tragico incidente stradale ha scosso la comunità di Pozzuoli nella notte di ieri, culminando nella morte di un uomo di 58 anni. La vittima, identificata come Daniele Ciro, originario di Arzano ma residente a Licola, ha perso la vita a causa delle gravi lesioni riportate nell'impatto. Secondo le prime ricostruzioni emerse dalle autorità competenti,…
Da diverse settimane il COVID-19 è tornato a infastidire l'estate nel nostro Paese e nel resto del mondo. Con l'aumento dei casi, anche gli appelli degli esperti virologi, come Matteo Bassetti, si fanno più frequenti. Bassetti: "Non deve più far paura, basta parlarne" Questi esperti chiedono di mettere da parte gli allarmismi e di trattare…
La regione Campania sta affrontando un aumento dei contagi a causa della variante Kp3 del Covid-19. L'infettivologo Alessandro Perrella sottolinea l'importanza della vaccinazione come misura cruciale per combattere la diffusione del virus. Impatto della Variante Kp3 in Campania Siamo nel 2024 e il Covid-19 continua a rappresentare una realtà presente. Sebbene l'affermazione possa sembrare preoccupante,…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti