AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 10:50
10.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 10:50
10.1 C
Napoli

Capri, bus precipita in una scarpata: 19 feriti. IL VIDEO

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Incidente, intorno alle 11.30, a Capri. Un bus, per cause ancora da accertare, e’ precipitato in una scarpata nella zona di Marina Grande.

Ci sarebbero 19 feriti, sia tra i passeggeri che tra le persone in strada. Due persone sarebbero in condizioni gravi. Il mezzo dopo aver sfondato la barriera di sicurezza e’ precipitato per oltre una decina di metri lungo una scarpata finendo la sua corsa contro le strutture esterne del lido “Le Ondine”.

Al momento sono 19 pazienti i pazienti giunti in triage nell’ospedale Capilupi di Capri in seguito all’incidente del minibus precipitato. La Asl ha inviato da Napoli un elicottero con supporto medico e infermieristico, che verra’ utilizzato per trasportare nella terraferma eventuali pazienti piu’ gravi. Sono in corso le valutazioni delle condizioni dei feriti.

Sul luogo sono intervenuti i carabinieri e diverse ambulanze. Pare che il bus fosse molto affollato anche a causa del guasto tecnico che ha interessato in mattinata la funicolare di Capri, in questi giorni particolarmente affollata di turisti.

A bordo del pulmino uscito di strada nella zona di Marina Grande, a Capri, c’erano molte persone. In corso l’intervento dei vigili del fuoco. Sono stati recuperati tutti gli occupanti rimasti feriti.

“Siamo sconcertati per quanto accaduto e chiediamo di sapere nel più breve tempo possibile come sia potuta accadere un simile sciagura. E’ urgente verificare la dinamica dei fatti e le eventuali responsabilità-“-sono le parole del Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

LEGGI ANCHE

Capri si prepara all’assalto turistico: cantieri aperti sull’isola azzurra

di A. Carlino 5 Febbraio 2026 - 15:06 15:06

L'iconica piazzetta di Capri è insolitamente vuota: pochi tavoli, poche sedie, turisti infagottati che si contano sulle dita di una mano. Il tempo incerto, però, gioca a favore dell'isola azzurra, che ne approfitta per rifarsi il look in vista della bella stagione. Le strade, prese d'assalto in estate, sono semideserte: c'è chi ritinteggia la facciata…

Continua a leggere

Il Senato approva l’Area Marina Protetta di Capri, ora il testo passa alla Camera

di Vincenzo Scarpa 28 Gennaio 2026 - 18:24 18:24

Il mare di Capri è a un passo da una tutela rafforzata. Il Senato ha approvato all’unanimità il disegno di legge che istituisce l’Area Marina Protetta attorno all’isola, un provvedimento atteso da anni che ora dovrà passare all’esame della Camera per il via libera definitivo.

Il testo affida al Ministero dell’Ambiente il compito di avviare, entro sei mesi dall’entrata in vigore della legge, l’istruttoria tecnica necessaria alla delimitazione e alla concreta istituzione dell’area. Un passaggio chiave che servirà a definire perimetro, livelli di tutela e modalità di fruizione di uno dei tratti di mare più celebri e fragili del Mediterraneo.

Continua a leggere

Orrore nella casa di riposo di Capri: operatore sanitario arrestato per violenze sugli anziani

INCHIESTA CHOC
di Rosaria Federico 5 Dicembre 2025 - 15:49 15:49

È scattata alle prime ore di oggi l’operazione dei Carabinieri della Stazione di Capri che ha portato all’esecuzione di una misura cautelare agli arresti domiciliari, con braccialetto elettronico, nei confronti di un operatore socio-sanitario in servizio in una casa di riposo dell’isola. L’ordinanza è stata emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA