De Luca annuncia in Campania mascherine tutta l'estate
Per il presidente della Regione, un piccolo sacrificio in Campania mascherine tutta l'estate. De Luca lo ha detto oggi a Benevento, a margine dell'inaugurazione dell'hub vaccinale dedicato alle attività economiche e produttive del Sannio, situato nell'area Asi di Ponte Valentino.

"Le mascherine all'aperto? Penso che in Campania ce la teniamo pure per l'estate.Potrebbe interessarti
Caserta, raid nella comunità: 17enni con la cocaina, aggrediscono i carabinieri
Aggredisce l’ex davanti alla chiesa di Don Patriciello al Parco Verde di Caivano: arrestato
Caserta, "notte brava" in villa: a processo due amiche per il raid a casa dell'imprenditore
Terremoto in Irpinia, altra scossa nella notte: paura tra la popolazione ma nessun danno
Entro questa settimana piano vaccini per gli studenti

"Prepareremo entro questa settimana un piano di vaccinazione straordinaria per la popolazione studentesca". Ha spiegato ancora De Luca dopo aver annunciato in Campania mascherine tutta l'estate. E poi ha aggiunto: "Noi dobbiamo completare la vaccinazione sotto i 18 anni, utilizzare e sfruttare pienamente il mese di luglio perché se ci vacciniamo oggi facciamo la seconda dose prima di agosto. Ma soprattutto dall'ultima di agosto alla metà di settembre dobbiamo fare una campagna di vaccinazione di massa, oppure le scuole non possono aprire".
De Luca: "A luglio faremo soprattutto i richiami"
"Al di la' di quello che racconta il Commissario, a luglio avremo meno vaccini e quindi la gran parte di quelli disponibili sara' usata soprattutto per le seconde dosi. o mi sono sempre domandato - ha affermato De Luca - perche' Figliuolo anziche' andare in giro per l'Italia non pensa a fare il suo lavoro che e' tecnico burocratico, non di altro tipo. Bisogna dire agli italiani che se facciamo 500mila vaccinazioni al giorno e' grazie alle regioni, e' frutto del sangue che buttiamo sui territori. Il Commissario non c'entra niente, deve solo distribuire i vaccini".
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Garante detenuti Campania: "I pm hanno video con scene più raccapriccianti"





