I sindacati Whirlpool: “De Luca intervenga sul governo”

SULLO STESSO ARGOMENTO

I sindacati Whirlpool: “De Luca intervenga sul governo”

 

Un intervento sul governo nazionale per chiedere la proroga immediata del blocco dei licenziamenti, che scongiurerebbe il licenziamento dei 350 lavoratori e lavoratrici della Whirlpool di NAPOLI a partire dal prossimo primo luglio.

E’ la richiesta che i segretari generali di Cgil, Cisl, Uil e Fim, Fiom e Uilm di NAPOLI e della Campania hanno avanzato questo pomeriggio al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca e all’assessore regionale al Lavoro, Antonio Marchiello, in un incontro chiesto ed ottenuto dalle organizzazioni sindacali a Palazzo Santa Lucia, dopo le proteste della scorsa settimana.



    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Whirlpool, i sindacati: ‘Ora il governo scongiuri i licenziamenti’

    Al presidente De Luca i sindacati hanno esposto la difficolta’ che stanno vivendo i lavoratori e le loro famiglie, mettendo in guardia sul rischio concreto che, laddove non ci sia una proroga al blocco dei licenziamenti almeno al 31 ottobre, si creerebbe un problema di tenuta sociale nonche’ di ordine pubblico.

    “Con la proroga al blocco dei licenziamenti – sostengono Cgil, Cisl, Uil e Fim, Fiom e Uilm – si potrebbe ragionare con maggiore serenita’ su un piano industriale che punti ad un rilancio serio di Whirlpool per NAPOLI. Non possiamo continuare a tollerare che la multinazionale continui ad investire nel nostro Paese, ricorrendo anche all’assunzione di personale interinale, tagliando soltanto il sito di via Argine.

    de luca whirlpool
    MUSEO DEL PARCO NAZIONALE 1 Pres de Luca

    Attendiamo fiduciosi l’intervento del presidente De Luca sul Governo e, di conseguenza, che si arrivi ad una proroga entro il 30 giugno. Altrimenti – avvertono i sindacati – proseguiremo la nostra mobilitazione come abbiamo fatto fino ad oggi”.


    Torna alla Home


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO