Covid, in Campania oltre 4 milioni di somministrazioni: +74.264 in 24 ore
Sono oltre 4 milioni le somministrazioni di vaccino anti Covid-19 effettuate in CAMPANIA dall’inizio della campagna vaccinale. Il dato aggiornato alle ore 17 di oggi, venerdì 11 giugno, è di 4.004.790 somministrazioni.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid Campania: percentuale positivi sotto il 4%
Rispetto alla stessa ora di ieri, sono 74.264 le somministrazioni in più. Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 2.888.660 cittadini; di questi, 1.116.130 hanno ricevuto la seconda dose.

Uno studio pionieristico guidato dal ricercatore partenopeo Mario Cortese e dal prof. Bali Pulendran pubblicato dalla prestigiosa rivista britannica Nature Immunology, ha svelato un nuovo meccanismo alla base della durata della risposta immunitaria ai vaccini. Utilizzando tecniche avanzate di "system vaccinology", i ricercatori del team di Stanford University in California hanno scoperto che le piastrine,…
Da diverse settimane il COVID-19 è tornato a infastidire l'estate nel nostro Paese e nel resto del mondo. Con l'aumento dei casi, anche gli appelli degli esperti virologi, come Matteo Bassetti, si fanno più frequenti. Bassetti: "Non deve più far paura, basta parlarne" Questi esperti chiedono di mettere da parte gli allarmismi e di trattare…
La regione Campania sta affrontando un aumento dei contagi a causa della variante Kp3 del Covid-19. L'infettivologo Alessandro Perrella sottolinea l'importanza della vaccinazione come misura cruciale per combattere la diffusione del virus. Impatto della Variante Kp3 in Campania Siamo nel 2024 e il Covid-19 continua a rappresentare una realtà presente. Sebbene l'affermazione possa sembrare preoccupante,…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti