Scende per la seconda volta sotto quota 100 il numero dei nuovi positvi in Campania dall’inizio della seconda ondata della pandemia.
Sono infatti 82 i casi di coronavirus nelle ultime ore in Campania. Sono invece 6.545 test molecolari esaminati ieri. Il tasso di incidenza si attesta all’1,25% in calo rispetto all’1,66% precedente.

Il drammatico bilancio post scossa ai Campi Flegrei vede 691 abitazioni dichiarate inagibili e 1700 persone costrette a lasciare le proprie case. Le verifiche proseguono e il numero degli sfollati è destinato a crescere.
Nel bollettino dell’Unita’ di crisi, aggiornato alla mezzanotte scorsa, si segnalano 3 nuove vittime. I ricoveri ospedalieri segnalano una risalita dei posti letto occupati in terapia intensiva (23, +3 rispetto al giorno prima), quelli nei reparti di degenza sono 287 (-9).
Questo il bollettino di oggi:
(dati aggiornati alle 23.59 di ieri) Positivi del giorno: 82 (*) di cui Sintomatici: 28 (*) * I dati si riferiscono ai tamponi molecolari Tamponi molecolari del giorno: 6.545 Tamponi antigenici del giorno: 6.005 Deceduti: 3 (**) ** 1 deceduto nelle ultime 48 ore, 2 deceduti in precedenza ma registrati ieri.
La Procura di Santa Maria Capua Vetere chiude le indagini su un vasto sistema di corruzione e turbativa d’asta legato a un cartello di aziende gestito dai fratelli Caprio, attivo tra il 2019 e il 2023 in vari comuni della provincia di Caserta e oltre.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Clamoroso a Napoli: solo il 12 % si presenta per ricevere Astrazeneca
Report posti letto su base regionale: Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656 Posti letto di terapia intensiva occupati: 23 Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (*) Posti letto di degenza occupati: 287 * Posti letto Covid e Offerta privata.









Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti