AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.5 C
Napoli

Confessa l’omicidio della moglie il 54enne di Casapesenna

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Confessa l’omicidio della moglie il 54enne di Casapesenna

Ha confessato il delitto Luigi Fontana, il 54enne di Casapesenna che ha ucciso sua moglie Carmela al culmine di una lite nata per motivi di gelosia nella loro abitazione ad Altopascio, in provincia di Lucca.

Fontana è stato interrogato ieri dal pm Antonio Dello Iacono e dal gip Simone Silvestri nel reparto di psichiatria dell’ospedale San Luca, dove si trova ricoverato e piantonato da venerdì scorso.

L’uomo, assistito dall’avvocato Ilenia Vettori, ha risposto alle domande dei magistrati ed ha ammesso di aver ucciso la moglie al culmine di una lite nata per motivi di gelosia. Il gip ha convalidato il provvedimento di arresto e ha disposto la custodia cautelare in carcere di Luigi Fontana per l’ipotesi di reato di omicidio volontario. In considerazione del suo attuale grave stato di choc, tuttavia, è stato deciso di attendere che le sue condizioni di salute migliorino ulteriormente, prima di trasferirlo in carcere.

Lunedì sono partite due raccolte di fondi, una attraverso il portale on line Eppela e l’altra invece direttamente nelle attività commerciali del paese

LEGGI ANCHE

Un nuovo colpo al cuore dell’ambiente arriva da Casapesenna, nel Casertano. In località Caletta, i carabinieri della stazione di San Cipriano d’Aversa hanno scoperto una vasta discarica abusiva nascosta all’interno di un fondo agricolo abbandonato. L’intervento, nato nell’ambito di un servizio mirato contro lo sversamento e il deposito incontrollato di rifiuti, ha portato al sequestro penale dell’intera area e all’avvio di accertamenti per individuare chi abbia trasformato il terreno in un ricettacolo di rifiuti.

All’interno del fondo, i militari si sono trovati davanti a uno scenario di degrado: cumuli di materiali da demolizione e costruzione, plastica, legno, materassi, rottami metallici, carcasse d’auto e apparecchiature elettriche fuori uso, insieme a rifiuti urbani di ogni tipo. Una discarica a cielo aperto che, secondo i primi rilievi, si estenderebbe su diverse centinaia di metri quadrati.

Continua a leggere

Casapesenna, scoperto il panificio degli orrori: 4 denunciati

di Gustavo Gentile 17 Luglio 2025 - 19:14 19:14

Casapesenna– Un'operazione congiunta dei Carabinieri della Stazione di San Cipriano d'Aversa e del NAS di Caserta ha portato alla scoperta e allo smantellamento di un vero e proprio laboratorio abusivo di panificazione nel cuore di Casapesenna. L'intervento, avvenuto questa mattina, ha rivelato un'attività clandestina che operava in totale spregio delle normative igienico-sanitarie e di sicurezza…

Continua a leggere

Casapesenna, trovato con mitraglietta e munizioni in casa: arrestato 56enne

di Gustavo Gentile 19 Febbraio 2025 - 18:14 18:14

Casapesenna – Una pistola mitragliatrice di marca SITES, modello “Spectre HC Pistol” calibro 9, è stata rinvenuta ieri notte durante una perquisizione nella cantina di un 56enne di Casapesenna. L’arma, nascosta all’interno di un secchio di vernice, era completa di serbatoio bifilare e accompagnata da un ingente quantitativo di munizioni. L’uomo è stato arrestato dai…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA