‘Colorful Club’, concerti in cortile a Macerata Campania

SULLO STESSO ARGOMENTO

Prende il via ‘Colorful Club’, la rassegna estiva di concerti in cortile ideata e organizzata dall’associazione culturale Club 33 Giri

I primi due live si terranno sabato 26 giugno e domenica 4 luglio 2021 alle 20.30 e vedranno salire sul palco rispettivamente Gnut & Alessio Sollo e la band Coma Berenices. I concerti si terranno all’aperto, in un cortile a Macerata Campania (CE), nel pieno rispetto delle norme anti-covid.

Sabato 26 giugno 2021 saliranno sul palco, Gnut e Alessio Sollo che proporranno al pubblico il loro spettacolo “L’orso ‘nnammurato” che ha suggellato la lunga amicizia e collaborazione tra i due artisti partenopei. Gnut ha infatti deciso di musicare le più belle poesie dell’amico Alessio Sollo dando vita a canzoni uniche e speciali.

Alessio Sollo, napoletano nato nel quartiere Bagnoli ai tempi dell’Italsider, musicista e cantante di estrazione punk da sempre, scopre da qualche anno la vocazione alla poesia, sia in vernacolo sia in italiano. Claudio Domestico, in arte Gnut è un cantautore, chitarrista, produttore e compositore di colonne sonore. Le sue influenze sono ampie: dal folk inglese di Nick Drake e John Martin al blues, alla musica napoletana e alle melodie africane del Mali.



    gnut sollo
    Gnut, Alessio Sollo – foto comunicato stampa

    Ad aprire il live ci sarà il giovanissimo cantautore Modestino, pseudonimo di Alberto Casaburi, originario di Casandrino. Inizia il suo percorso nel mondo della musica come allievo dell’Accademia musicale nel corso di canto di Officina Sonora, studio di registrazione di Napoli. Il suo singolo d’esordio, “Aprile”, è il primo estratto dal debut EP che uscirà nei prossimi mesi.

    Domenica 4 luglio 2021, invece, sarà la volta della band Coma Berenices, che nasce nel 2015 dall’incontro tra Antonella Bianco e Daniela Capalbo. Sonorità acustiche ed elettriche, contaminazioni ritmiche e melodie intime definiscono uno stile riconoscibile, distante dalle semplici categorizzazioni, ma ben radicato nella musica contemporanea. Nei primi mesi del 2019 iniziano i lavori del secondo lavoro ufficiale, “Archetype”, al quale collabora anche il clarinettista Gabriele Cernagora.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Continuano gli appuntamenti della rassegna live FoquSound

    Per partecipare agli eventi della rassegna è necessaria la prenotazione alla mail prenotaclub33giri@gmail.com. La location sarà svelata una volta confermata la prenotazione.




    LEGGI ANCHE

    Sorrento, lavoratore a nero nell’officina: denunciato il titolare

    A Sorrento, è stato denunciato un imprenditore per avere alle sue dipendenze un lavoratore senza regolare contratto. Durante un controllo effettuato dai carabinieri insieme al nucleo ispettorato del lavoro di Napoli in una officina meccanica in via degli Aranci, è emerso che uno dei quattro lavoratori impiegati risultava essere in nero. Questa ispezione rientrava nei controlli mirati a contrastare il lavoro sommerso e le violazioni della normativa sulla sicurezza sul posto di lavoro. Come conseguenza, il titolare...

    Controlli al Aeroporto di Capodichino: multe per sei tassisti

    Nella giornata precedente, diverse forze dell'ordine tra cui agenti del Commissariato Secondigliano, della Polizia di Frontiera Aerea di Napoli – Capodichino, i carabinieri del Nucleo Operativo Stella e personale della Polizia Municipale - Unità Operativa Aeroporto e dell’Unità Operativa Polizia Turistica, hanno unito le forze per condurre un'operazione di controllo straordinario all'aeroporto di Capodichino. L'obiettivo principale dell'operazione era contrastare il fenomeno del trasporto pubblico abusivo. Durante l'operazione, sono state identificate 50 persone, di cui 11...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE