simone costa
Foto comunicato stampa
______________________________

Su tutte le maggiori piattaforme musicali, il primo singolo del progetto artistico di , in collaborazione con l’etichetta discografica .

Si parla di amore in questo esordio del cantautore partenopeo, una donna androgina che vive nel rimpianto di aver perso l’amore, inteso come valore universale, perso ai giorni nostri.

è il primo tassello di un progetto che vedrà la pubblicazione di ulteriori singoli e di un EP nel prossimo 2022.

Nel singolo anche un omaggio a David Bowie. L’amore ideale è, infatti, incarnato da Ziggy Stardust, figura aliena e personaggio inventato dal cantautore e attore britannico.
Al singolo sarà a breve abbinato anche un videoclip, la cui uscita è prevista per la fine di maggio.

, classe 1987, nasce a Napoli ma è attualmente “trapiantato” a Ischia.
Cantautore puro, autore sia dei suoi testi che della musica, le sue storie in musica raccontano personaggi con storie viscerali, di un tempo traditore e di un’umanità mutevole, in un saliscendi di emozioni, fatto di violenza, dolore, rimpianti, ma anche di amore e speranza, in un futuro quasi sempre incerto.

Un vero e proprio artista a tuttotondo che dal 2006 al 2010 è stato chitarrista e cantante della rock band Veronal, il cui EP omonimo ha suscitato critiche positive dalla stampa specializzata di settore ed in particolare dalla prestigiosa rivista Rockerilla.

Dal 2010 l’artista si dedica a tempo pieno alle arti visive, che lo vedono esporre le sue opere tra Roma e Ischia, accantonando temporaneamente la musica.

Ma il primo amore non si scorda mai, è il caso di dirlo!

Simone Costa torna prepotentemente sulla scena musicale italiana ad ottobre del 2019, vincendo il social contest #MK302010, lanciato dalla band Marlene Kuntz nel quale viene richiesto ai fans di re-interpretare una canzone del gruppo. Simone Costa risulta essere uno dei vincitori grazie alla reinterpretazione del brano Cometa, insieme ad un suo inedito.
La sua interpretazione viene così videoproiettata durante una data del tour dei Marlene Kuntz.

Nello stesso anno partecipa alle selezioni nazionali della 33esima edizione di Sanremo Rock & Trend Festival, aggiudicandosi un posto nella finale nazionale a Settembre 2020, unico festival musicale che si è svolto in presenza, sul prestigioso palco del Teatro Ariston di Sanremo.
Nello stesso tempo arriva anche in finale al contest “A Voice for Europe”, dal quale è costretto a ritirarsi a causa della concomitanza delle finali nazionali di Sanremo Rock.

guarda il video

Leggi anche qui



Cronache Tv



Altro Musica


Ti potrebbe interessare..