#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 8 Maggio 2025 - 07:11
13.8 C
Napoli
Oroscopo di oggi 8 maggio 2025 segno per segno
La Cassazione “scagiona” imprenditore casertano: annullata condanna per appropriazione indebita
Camorra, la madre di Gelsomina Verde minacciata durante il processo:...
Conclave, prima fumata nera: oltre 45mila fedeli in piazza San...
Napoli-Genoa, stop ai tifosi liguri: prefetto vieta la vendita dei...
Napoli, Manfredi incontra la ristoratrice Nives Monda e la comunità...
Incidente sulla A1 in direzione Napoli: un morto e un...
In Campania, 14 tesori immobiliari statali pronti per la valorizzazione
Serena Rossi incontra gli studenti al Metropolitan per “Il treno...
Alba nigra – opere di Alessandro Borrelli: vernissage il 31...
Caserta, si finge rider ma spaccia droga: arrestato 37enne
Rogo a Barra: Arpac segnala livelli di diossine e PM10...
Arzano, al clan della 167 bastava farsi vedere e i...
Biagio Izzo al Teatro Troisi con EsseOEsse: risate e riflessioni...
Pompei, truffa 7mila euro ad anziana: arrestato il “finto nipote”
Ischia Film Festival, a Christopher Nolan il Foreign Award
Capua celebra Angelo Scalzone, il genio del tiro che fece...
Il Giro d’Italia torna a Napoli, Manfredi: “In futuro lavoriamo...
I Carabinieri del TPC Napoli: “Nel 2024 recuperati 24.955 beni...
Lautaro Martinez ora per i bookie è da Pallone d’Oro:...
Rapinatore seriale ventenne arrestato dai Carabinieri a Boscotrecase
Arzano, atti persecutori nei confronti della moglie: Aruta sceglie il...
Rissa nella movida di Angri, 6 giovani sottoposti a misura...
Castellammare, oltre 70 anni di carcere al clan di Moscarella
Opportunità di lavoro in Parlamento: 80 posti disponibili tra Senato...
Napoli: maxi-controllo sui veicoli elettrici, 11 bici sequestrate e 49...
Scampia: tentano una truffa e aggrediscono gli agenti: arrestati due...
Salerno, lite familiare per eredità degenera in rissa: feriti due...
Ponticelli, tentano “cavallo di ritorno”: arrestati due giovani napoletani
Caivano, blitz al Parco Verde: Carabinieri arrestano due pusher e...

Quali sono le proposte di assicurazioni viaggio?

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Quando si parte per un viaggio, presi dalla voglia di spensieratezza e divertimento, spesso non si pensa anche a tutti gli imprevisti che possono accadere. Si tratta di spiacevoli eventi che possono guastare il tanto desiderato soggiorno programmato da soli, in coppia, con tutta la famiglia o in comitiva. Ecco, dunque, che l’assicurazione viaggio si rivela un’ottima soluzione per non farsi trovare impreparati in varie situazioni, più ricorrenti di quanto si possa immaginare.

Polizze per viaggiatori: caratteristiche generali

Le nuove polizze sono oggi appositamente pensate per soddisfare al meglio esigenze diversificate, anche quelle dei viaggiatori occasionali o che si spostano diverse volte all’anno per ragioni di lavoro, piacere o studio. Grazie a queste assicurazioni si riesce a ottenere ampia tutela e riparo da tutta una serie di imprevisti che finiscono per rovinare il soggiorno. Oggi l’offerta delle assicurazioni viaggio è molto variegata e si rivolge a tutti i tipi di viaggiatori, che si spostano all’interno dei confini nazionali o all’estero. Quando si parte non basta prenotare con largo anticipo il volo e il pernottamento, ma bisogna anche pensare ai prodotti assicurativi che permettono di viaggiare in completa serenità. Nel corso degli spostamenti possono infatti capitare diversi inconvenienti, come ad esempio ritardo del volo, perdita del bagaglio, malattia improvvisa, danni a terzi e molto altro ancora. Stipulando un’assicurazione viaggio si riesce ad ottenere il ristoro e molteplici livelli di copertura.

Prodotti assicurativi per viaggiatori: tipologie

Le soluzioni assicurative per chi viaggia poco cominciano da quelle classiche. Si tratta di polizze che si possono stipulare anche per un singolo spostamento. A fronte di una spesa abbastanza contenuta, questo genere di pacchetto garantisce al viaggiatore occasionale una copertura globale. Per chi è sempre in giro e diverse volte nel corso dell’anno, invece, sono previste le polizze multi-viaggio, che comprendono la copertura per un numero di spostamenti illimitati. Questo prodotto può essere sottoscritto in modalità individuale, ma può essere esteso anche agli altri membri della famiglia. La polizza viaggio deve tener conto anche della attività che verranno praticate sul posto, che potranno essere più o meno estreme o pericolose. Chi pensa di sciare o di fare snowboard potrà sottoscrivere una polizza che prevede anche l’assistenza sanitaria in caso di infortunio. Non mancano assicurazioni viaggio specifiche per i professionisti che si muovono principalmente per ragioni lavorative. In questo caso si può ottenere ampia copertura medica, che comprende il rimborso delle spese mediche, farmaceutiche e ospedaliere sostenute durante il viaggio.

Assicurazioni viaggio: quali stipulare?

Le polizze per i viaggiatori vanno scelte in base alle specifiche esigenze e al numero di spostamenti che si pensa di fare nell’anno. Per chi viaggia solo in estate per andare in vacanza potrà andar bene un’assicurazione singola, ma per i lavoratori e gli studenti che si muovono spesso è sempre consigliabile un pacchetto completo. I prodotti assicurativi oggi disponibili si possono anche personalizzare tenuto conto delle necessità dei singoli viaggiatori. Questo vuol dire che il sottoscrittore potrà anche richiedere delle garanzie aggiuntive, come per esempio la protezione per i bagagli, la tutela legale o la responsabilità civile per danni causati a persone, animali e cose. Chi parte in comitiva può anche spaziare fra le assicurazioni per viaggi di gruppo che includono anche l’assistenza sanitaria, la consulenza medica e il ristoro in caso di rientro anticipato. In caso di dubbi su quale prodotto scegliere è meglio rivolgersi ad esperti del settore, fra cui ERGO Assicurazione Viaggio, che propone numerose soluzioni per tutti coloro che desiderano contare su una protezione ad ampio raggio. Le offerte comprendono l’assistenza durante il soggiorno in Italia o all’estero, oltre che il rimborso delle penali di annullamento del soggiorno in hotel per diverse ragioni, come malattie, infortuni, licenziamenti e tanto altro ancora.


Articolo pubblicato il giorno 28 Maggio 2021 - 13:59

ULTIM'ORA


DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento