Gibelli (Asstra): “Centro vaccinale Eav, azione concreta per uscire dalla pandemia in sicurezza”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Gibelli (Asstra): “Centro vaccinale Eav, azione concreta per uscire dalla pandemia in sicurezza”

Il Presidente di ASSTRA, Andrea Gibelli, in occasione dell’inaugurazione da parte di EAV (Ente Autonomo Volturno) del centro vaccinale aziendale – realizzato in accordo con la Regione Campania e con la Asl Napoli 1 – ha dichiarato:

“Sono particolarmente lieto e orgoglioso di rilevare che il sostegno alla campagna vaccinale del Paese, da parte delle aziende di trasporto pubblico associate ad ASSTRA, prende forma. Centri vaccinali come quello di EAV sono una manifestazione di uno sforzo collettivo teso a portar fuori il Paese dalle secche di questa pandemia e rappresentano una risposta concreta alla disinformazione a cui Asstra risponde con i fatti. Le aziende di trasporto pubblico con le inaugurazioni dei prossimi centri vaccinali continueranno a confermare il loro ruolo e il loro spirito di servizio tutelando la salute del proprio personale”.

“Auspico inoltre che la collaborazione avviata con le Regioni possa portare alla rapida attivazione del maggior numero possibile di centri vaccinali aziendali” ha aggiunto Gibelli.



    Sono già numerose infatti le aziende che hanno manifestato la disponibilità ad allestire, presso le proprie sedi, centri di vaccinazione aziendali e che si stanno impegnando per renderli operativi, di cui EAV (Ente Autonomo Volturno) è un valido esempio, secondo le linee guida a cui le Regioni stanno lavorando d’intesa con la struttura commissariale per l’emergenza del Generale Figliuolo.

    L’attività delle imprese di trasporto pubblico si inserisce nell’ampio quadro di profilassi previsto dal piano nazionale di vaccinazione ed è il frutto delle interlocuzioni istituzionali avute da ASSTRA e da CONFSERVIZI (Confederazione che riunisce il sistema associativo ASSTRA e quello di Utilitalia) nell’ambito del “Protocollo nazionale per la realizzazione dei piani aziendali finalizzati all’attivazione di punti straordinari di vaccinazione anti SARS-CoV-2/Covid-19 nei luoghi di lavoro” e delle sue declinazioni regionali , sottoscritto lo scorso 6 aprile.

    PROFILO ASSTRA (www.asstra.it)

    ASSTRA è l’Associazione Italiana di Trasporto Pubblico Locale che rappresenta 144 Aziende che offrono servizi del Trasporto Pubblico Urbano, Suburbano e Extraurbano attraverso: Bus, Tram, Filobus, Metropolitana, Ferrovie locali (non appartenenti a Trenitalia S.p.A.), Navi per il trasporto lagunare e lacuale, funicolari; Ma anche servizi scolastici e turistici, parcheggi, Rimozione di veicoli. L’Associazione rappresenta le istanze delle aziende di trasporto pubblico associate difende i loro diritti e i loro interessi, sia nel contesto nazionale che in quello europeo, quindi offre servizi di consulenza in ambito legale, sindacale, tecnologico, economico-finanziario, ferroviario e assicurativo.


    Torna alla Home


    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati quattro '5' che vincono 46.784,22 euro ciascuno. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 95.400.000 milioni di euro. Questa la combinazione vincente del concorso Superenalotto di oggi: 9-13-51-61-81-83. Numero Jolly: 24. Numero Superstar: 59. Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 26 aprile: BARI 65 67 84 22 77 CAGLIARI 38 09 83 18 20 FIRENZE 76 24 78 30 40 GENOVA 50 56 61 90 57 MILANO 87 21 15 12 79 NAPOLI 13 66 86 25 49 PALERMO 72 60 68 74 09 ROMA 23 15 43 07 75 TORINO...
    Da una due giorni di assemblea tenutasi sotto l'egida della Premier League, è emerso un forte ultimatum indirizzato alla FIFA da parte delle leghe e delle associazioni europee dei calciatori in merito alla gestione dei calendari internazionali. La richiesta è chiara: una risposta concreta che recepisca le osservazioni emerse,...
    San Giorgio a Cremano incontra Giffoni. Presente anche la Polizia Di Stato del Centro operativo di Sicurezza Cibernetica di Napoli che illustrerà dei rischi di un cattivo uso del web. San Giorgio a Cremano, “Città del Cinema”. Lunedì 29 Aprile alle 9.30 presso l’ITI Enrico Medi si terrà uno degli appuntamenti...

    IN PRIMO PIANO