FoquSound 2021: programmazione musica live ai Quartieri spagnoli di Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

FoquSound 2021: inizia la programmazione di musica live della
“Corte dell’Arte” di FOQUS ai Quartieri spagnoli di Napoli

Nell’ex convento sede di FOQUS è nuovamente attiva La Corte dell’Arte, il contenitore di idee e attività artistiche e culturali che si realizzano in uno spazio polifunzionale all’interno dell’elegante chiostro cinquecentesco dell’ex Istituto Montecalvario.
La Corte dell’Arte è un’area eventi nel cuore del centro storico di Napoli, con palco per esibizioni live, una Galleria d’Arte Contemporanea, la prima Biblioteca di Quartiere, un Cinema con 200 posti, e poi Bar, Ristorante, Pizzeria, oltre a spazi destinati a Meeting, Esposizioni ed altro.
FOQUS, che rappresenta un nuovo modo di concepire l’economia e le politiche culturali, sociali e formative, da oggi offre un nuovo modo per concepire e fruire di arte e musica. Tutto questo nel cuore dei Quartieri Spagnoli di Napoli.

Dopo i concerti in streaming proposti a fine dicembre 2020 riprendono le iniziative musicali targate FoquSound programmate presso La Corte dell’Arte e curate da Giulio Di Donna.
I week end di Giugno saranno all’insegna della buona musica e del buon cibo, con protagonisti i migliori cantautori e musicisti della scena campana come: Greg Rega, Andrea D’Alessio, Simona Boo, NINNI, Marco Gesualdi, Libera Velo, Joseph Martone, Pietro Santangelo, Stella Manfredi e Lui_G (KamAak).

Con i primi 8 appuntamenti sarà possibile vivere esperienze uniche nel ventre di Napoli, tra arte, spettacolo e buon cibo che diventano i nuovi segni distintivi che legano tutte le forme culturali che Foqus svilupperà nei prossimi anni.



    Presso La Corte dell’Arte infatti da oggi è possibile vivere un’esperienza completa grazie a Qucine Sociali lo spazio dedicato alla buona cucina di Foqus. La formula food che accompagnerò le attività musicali si dipanerà tra Ristorante, Pizzeria e Lounge Bar con esperti mixologist. Sarà possibile sorseggiare, spizzicare ed ascoltare musica dal vivo in occasione di Aperitivi e Brunch domenicali.

    E’ una sfida alla contemporaneità che Foqus raccoglie e con convinzione realizza, specialmente oggi che il mondo artistico vive un periodo complesso e pieno di incertezze; in questo modo Foqus sostiene anche quei musicisti – e tecnici – che da troppi mesi non hanno opportunità di esibirsi.

    Il programma di FoquSound inizia il primo week end di Giugno per proseguire nei mesi a venire.
    Per i primi appuntamenti si esibiranno in versione live unplugged e semi acustica i seguenti artisti:

    Sabato 05 Aperitivo | Greg Rega + opening Kalika
    domenica 6 Brunch | Andrea D’Alessio
    sabato 12 Aperitivo | Marco Gesualdi e Simona Boo
    domenica 13 Brunch | PS3 – Pietro Santangelo trio
    sabato 19 Aperitivo | NINNI
    domenica 20 Brunch | Libera Velo in ‘A Sguarrona (con Gianluca Capurro)
    sabato 26 Aperitivo | Joseph Martone
    domenica 27 Brunch | Stella Manfredi feat. Lui_G (KamAak)

    FOQUS è in Via Portacarrese a Montecalvario, 69 – Napoli

    Il Sabato i concerti inizieranno alle ore 19:30
    La Domenica i concerti inizieranno alle ore 14:00
    Formula Ingresso: Concerto + Menù da 10/17/24 euro

    E’ gradita la prenotazione:

    email: eventi@foqusnapoli.it
    tel. & whatsapp: 333 43 860 75 / 328 421 8405 / 081 1917 4938

    La fruizione del ristorante/bar e dei concerti avviene in sicurezza come da norme vigenti. La Corte dell’Arte è da considerarsi un luogo all’aperto.

    Leggi anche qui




    LEGGI ANCHE

    Oroscopo di oggi 27 marzo 2024

    Oroscopo di oggi 27 marzo 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potrebbero esserci delle tensioni o dei contrasti in famiglia. Tuttavia, se ti mantieni calmo e paziente, riuscirai a gestire la situazione in modo efficace. Sul lavoro, potrebbe esserci un cambiamento inaspettato. Sei pronto a prendere una decisione importante? Toro (20 aprile - 20 maggio) Oggi potresti sentirti emotivo e sensibile. È importante che tu ti prenda del tempo...

    Carcere di Poggioreale: protesta dei detenuti del reparto Avellino

    50 detenuti del reparto Avellino del carcere di Poggioreale hanno protestato battendo oggetti contro i cancelli di sbarramento dalle prime ore del mattino fino alle ore 15:00 di oggi. I detenuti contestavano la circolare DAP che disciplina la consegna di generi alimentari e indumenti da parte dei familiari (15 kg di indumenti e 5 kg di generi alimentari). Con arroganza, hanno preteso di parlare con il direttore minacciando ulteriori proteste. Grazie all'interlocuzione dell'unico agente rimasto chiuso...

    Il clan dei telefonini in carcere. Il pentito: “Entravano nascosti nelle ruote delle sedie a rotelle dei familiari”

    L'ingegno dei detenuti e dei loro familiari complici per entrare in carcere tutto quello che di illegale non conosce limite ne ostacoli. "Noi facevamo entrare i telefonini anche attraverso un detenuto di Marcianise di cui non ricordo il nome ma solo il soprannome plusiello, questa persona faceva entrare i telefonini utilizzando la sedia a rotelle di un familiare che veniva a trovarlo in carcere, in quanto le sedie a rotelle non vengono perquisite al momento...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE