Vaccini, in Campania oggi convocazioni regolari

SULLO STESSO ARGOMENTO

L’Unità di Crisi della Regione Campania ha fatto sapere che oggi” le vaccinazioni si svolgeranno regolarmente, secondo convocazioni, nei centri vaccinali della regione”.

Nel pomeriggio di ieri era scattato l’allarme di un’eventuale chiusura per oggi degli hub vaccinali regionali, per mancanza di dosi. Sono state poi recuperate poco meno di 5mila dosi di Pfizer, che permetteranno di proseguire regolarmente le somministrazioni anche domani.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Vaccinazione a Napoli: recuperate’ 4800 dosi per domani

 “Il dato reale che va segnalato è la drammatica carenza di vaccini Pfizer e Moderna, che rappresenta un ostacolo al raggiungimento dell’obiettivo”. Lo ha scritto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in una nota per replicare al commissario di governo per l’emergenza Covid, Francesco Paolo Figliuolo. “Altro dato della realtà concreta – aggiunge De Luca -, al di là degli schemi nazionali, è l’accumulo di AstraZeneca non utilizzato per varie indisponibilità. È per questo vaccino che si procederà a una utilizzazione anche per categorie economiche”. 



Torna alla Home

telegram

LIVE NEWS

LO STUDIO: cosa’è il bradisismo dei Campi Flegrei

I Campi Flegrei non sono un singolo vulcano, ma un'area vulcanica attiva situata ad ovest di Napoli, che comprende i comuni di Bacoli, Monte di Procida, Pozzuoli, Quarto, Giugliano in Campania e parte della città di Napoli. La loro peculiarità risiede nella presenza di diversi centri vulcanici all'interno e in...

Napoli, maxi operazione contro i mercati illegali a Porta Nolana

Napoli Un nuovo blitz contro i "mercati illegali" è stato condotto dalla Polizia di Stato a Porta Nolana, nell'area di Piazza Garibaldi. L'operazione, disposta dalla Questura di Napoli, ha visto il coinvolgimento di diverse forze dell'ordine: Commissariati Vicaria-Mercato e Vasto-Arenaccia, SIO di Napoli, Guardia di Finanza, Reparto Mobile di Napoli,...

CRONACA NAPOLI