AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 18:15
14 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 18:15
14 C
Napoli

Napoli, controlli notturni ai Quartieri Spagnoli: minori trovati con coltelli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli, controlli notturni ai Quartieri Spagnoli. Strade a setaccio e diverse le perquisizioni: minori trovati con coltelli

Notte di controlli per i Carabinieri della Compagnia Napoli Centro. Il Comando Provinciale di Napoli ha disposto controlli intensificati nella fascia notturna. Illegalità comune, spaccio di droga e assembramenti nel mirino delle pattuglie dell’Arma. Strade a setaccio e diverse le perquisizioni.

Questa notte – nel quartiere San Ferdinando – i Carabinieri hanno denunciato un minorenne per porto abusivo di coltello a serramanico. I militari stanno percorrendo piazza Plebiscito e notano due ragazzi passeggiare. Sono quasi le 2 di notte e vogliono controllarli. I ragazzi tentano di sfuggire e uno ci riesce ma l’altro viene bloccato. Nelle sue tasche un coltello a farfalla. L’arma è stata sequestrata mentre il ragazzo è stata affidato a sua madre.

Altri controlli e ancora coltelli. Questa volta sono 2 e li aveva con sè un 16enne. E’ da poco trascorsa l’una di notte e i Carabinieri trovano il minorenne in compagnia di altri suoi coetanei nella piazzetta rosario di palazzo dei quartieri spagnoli. Nelle tasche le 2 lame. Il giovane è stato denunciato.

Durante i controlli anti-droga i Carabinieri del nucleo operativo della Compagnia Napoli Centro hanno rinvenuto e sequestrato 20 dosi di marijuana. Erano nascoste in una cassetta delle poste “anonima” all’interno di una corte condominiale di via Francesco Saverio Correra.
Strade a setaccio e controlli ovunque. I Carabinieri della Stazione San Giuseppe hanno rinvenuto e sequestrato 32 grammi di cocaina. La droga era nascosta all’interno di una cappella votiva di vicoletto 1 avvocata nel “Cavone”.

Leggi anche qui

LEGGI ANCHE

Omicidio Martina Carbonaro, domani l’ex fidanzato assassino davanti al gip

di Rosaria Federico 29 Maggio 2025 - 13:14 13:14

Napoli – Si terrà domani nel carcere di Poggioreale, a Napoli, l'udienza di convalida del fermo per omicidio pluriaggravato e occultamento di cadavere nei confronti di Alessio Tucci, il 19enne reo confesso dell'uccisione dell'ex fidanzata Martina Carbonaro. La tragica morte della 14enne di Afragola ha scosso la comunità e riacceso il dibattito sulla violenza giovanile…

Continua a leggere

Camorra, morto il boss Ciccio Mallardo, fondatore dell’Alleanza di Secondigliano

di Gustavo Gentile 29 Maggio 2025 - 12:08 12:08

Napoli – Si è spento come era vissuto: tra sbarre e silenzi. Francesco Mallardo, detto "Ciccio 'e Carlantonio", lo storico boss di Giugliano e pilastro dell'Alleanza di Secondigliano, è morto oggi in una clinica dell'Emilia-Romagna, dove era ricoverato da tempo per il precipitare di una grave malattia. A confermare il decesso, avvenuto in regime di…

Continua a leggere

Choc a Portici, 15enne armato di ascia aggredisce i genitori: arrestato

di Gustavo Gentile 29 Maggio 2025 - 11:44 11:44

Portici – Un episodio di devianza giovanile scuote Portici, dove un ragazzo di appena 15 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e porto abusivo di arma bianca. Il giovane, armato di un’ascia, ha seminato il panico nella sua abitazione, aggredendo i genitori e distruggendo parte della casa. Tutto è…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA