Dalle banche 90 milioni di euro per il ‘Maximall Pompeii’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Dalle banche 90 milioni di euro per il ‘Maximall Pompeii’ Sara’ realizzato da Irgenre a Torre Annunziata

Il Gruppo Irgenre che opera nella realizzazione e gestione di centri commerciali nel Sud Italia, ha ricevuto da un pool di banche italiane un finanziamento di 90 milioni per la realizzazione del più grande HUB Turistico e Retail del Sud Italia, il Maximall Pompeii.

Il Maximall Pompeii è stato concepito come un HUB Turistico polifunzionale, il più grande del Sud Italia e sorgerà a Torre Annunziata, in prossimità dell’area archeologica di Pompei.

La fine dei lavori è prevista entro la fine del 2022, mentre l’apertura avverrà a marzo 2023. Il pool di banche ha visto UniCredit agire in qualità di Banca Agente e Mandated Lead Arranger ed è composto, inoltre, da Banco BPM, Intesa Sanpaolo e Mps Capital Services quali Mandated Lead Arrangers. Maximall Pompeii, secondo quanto riporta una nota, a regime sarà in grado di generare circa 1.500 posti di lavoro diretti e indiretti sarà realizzato su un’area di circa 200.000 mq e ospiterà, oltre ai servizi, circa 200 brand distribuiti su due livelli di griffe nazionali ed internazionali.



    Il complesso includerà anche un hotel 4 stelle gestito a marchio Marriott Bonvoy con 135 camere, un auditorium multimediale con circa 1100 posti a sedere, su circa 3.000mq, destinato ad accogliere proiezioni cinematografiche, rappresentazioni teatrali, conferenze e mostre, 30 ristoranti distribuiti su 3.000mq, una piazza-anfiteatro esterna per eventi di circa 6.500mq, una fontana danzante con un getto di oltre 25 metri di altezza, una seconda piazza multimediale interna di circa 800 mq e, infine, un parcheggio di 5.000 posti auto e 30 bus turistici.

    Maximall Pompeii, inoltre, secondo quanto afferma la nota, in chiave ecosostenibile, sarà circondato da un parco urbano attrezzato e aperto al pubblico di circa 50.000mq a cui si sommerà un’inedita copertura di circa 6.000mq totalmente verde e attrezzata, dove sara’ realizzata una grande area leisure.

    “L’importanza di questo finanziamento – dice Paolo Negri, CEO di Irgenre Group – va ben oltre l’aspetto puramente finanziario. Il Maximall Pompeii e la fiducia accordata dal pool di banche a questa iniziativa, che vale complessivamente più di 170 milioni di euro di investimenti, permettera’ non solo di accelerare il processo di riqualificazione urbana di un’area ricca di bellezze naturali e paesaggistiche, ma è anche la realizzazione di un progetto che, grazie alla sua posizione strategica, riuscirà a intercettare anche i flussi provenienti da tutta l’area circostante, che va da Napoli alla Costiera Sorrentina, con una previsione di visitatori annui che in Campania (e in generale nel Mezzogiorno) non ha eguali. Ci auguriamo che questa iniziativa possa essere una dimostrazione di un Sud protagonista di un nuovo rilancio e che possa addirittura divenire un simbolo di rinascita”.

    Leggi anche qui


    Torna alla Home


    In una lettera aperta pubblicata sull'account Instagram della Curva Sud Milano, Luca Lucci, capo degli ultras rossoneri, ha espresso il desiderio di cambiamento alla guida tecnica del Milan. Lucci inizia la sua lettera ricordando i meriti dell'attuale allenatore, riconoscendogli il merito di aver vinto uno degli scudetti più significativi...
    L'Atalanta ha scoperto il suo avversario per le semifinali dell'Europa League: sarà il Marsiglia, che ha superato il Benfica ai rigori nell'ultimo turno del torneo. Le semifinali della competizione vedranno gli incontri disputarsi il giovedì, con la formazione italiana che si prepara a due sfide cruciali il 2 e...
    La storia raccontata da una studentessa del Liceo Scientifico Filolao di Crotone parla della sua storia
    Oroscopo di oggi 19 aprile 2024: le previsioni per lo zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potresti sentirti particolarmente energico e desideroso di mettere in pratica nuove idee. Non lasciare che eventuali ostacoli ti abbiano sopraffatto, ma cerca di affrontarli con determinazione. In amore potrebbero esserci...

    IN PRIMO PIANO