Calcio Serie A 2020/2021: la giornata 36 e la sfida fra Inter e Roma

SULLO STESSO ARGOMENTO

La trentaseiesima giornata di Serie A promette diverse partite chiave per la lotta scudetto, posizionamento in Champions e soprattutto battaglie all’ultimo gol per le squadre che navigano in brutte acque nella zona retrocessione. Questa giornata terminerĂ  il 12 maggio 2021 con la sfida infuocata Inter – Roma, la ciliegina sulla torta che offrirĂ  sicuramente un grandissimo spettacolo calcistico.

Ecco tutti i match della terzultima giornata del campionato di Serie A 2020 – 2021.

Atalanta – Benevento



    Sfida interessante dove nessun risultato è scontato, con i bergamaschi in cerca della posizione più alta possibile per volare alto in Champions e i sanniti alla ricerca della salvezza. La Dea è favorita, ma gli Stregoni sicuramente non lasceranno la strada spianata.

    Bologna – Genoa

    Questo match è tutto da seguire anche se riguarda due compagini che non hanno più nulla da chiedere al campionato. Ballardini contro Mihajlović non è mai una sfida scontata.

    Cagliari – Fiorentina

    Partita fondamentale in chiave salvezza, con la Fiorentina leggermente avvantaggiata e il Cagliari che continua a rincorrere la Serie A per il prossimo anno.

    Crotone – Verona

    Il Verona ha disputato un buon campionato e naviga fra le prime 10 posizioni, il Crotone ha piĂą di un piede in Serie B e potrebbe lottare solo per salvare le apparenze.

    Lazio – Parma

    Le aquile con tanta voglia di riscatto alla ricerca di una posizione stabile nelle zone alte della classifica per agguantare Europa League o Champions, affronteranno un Parma che difficilmente eviterĂ  la retrocessione. Ogni punto sarĂ  prezioso.

    Napoli – Udinese

    I partenopei hanno dimostrato di avere tutte le carte in regola per puntare alle prime 4 posizioni, partita che sulla carta è già scritta, contro l’Udinese che non ha più nulla da chiedere al campionato. Ma questa sfida nasconde sempre tanti gol ed eventuali sorprese.

    Sampdoria – Spezia

    Match esaltante aperto a ogni risultato. Contro la Sampdoria di Ranieri che ha disputato un buon campionato nonostante i risultati altalenanti, la neopromossa Spezia si è distinta in questo campionato per organizzazione e cinismo che stanno decretando la salvezza dalla retrocessione.

    Sassuolo – Juventus

    Tre punti preziosi per due squadre che hanno dimostrato di vivere periodi di difficoltĂ  non trovando la giusta costanza in questo campionato. La Juventus cerca la posizione Champions piĂą alta e il Sassuolo proverĂ  ad accumulare piĂą punti possibili.

    Torino – Milan

    I Diavoli continueranno la loro scalata nelle prime posizioni contro un Torino che quest’anno rischia grosso. Partita tutta da vedere che promette tanto spettacolo, Ibra sicuramente sarà assetato di gol e di punti.

    Il gran finale di Inter contro Roma

    Questa partita è il Match Clou e troverà sicuramente i nerazzurri alla ricerca di punti per vincere lo scudetto. I giallorossi stanno provando in tutti i modi ad agguantare le prime sei posizioni, anche se in Europa League continuano a volare alto. Sicuramente il più bel finale che si potesse programmare per la trentaseiesima giornata di Serie A 2020 – 2021. Anche se l’Inter avrà già conquistato lo scudetto, questa partita sarà sicuramente spettacolare.


    Torna alla Home


    Francesco Benigno è stato squalificato dall'Isola dei Famosi dopo meno di una settimana. La produzione del reality ha comunicato la decisione con una nota ufficiale, senza specificare i "comportamenti non consoni e vietati dal regolamento" che hanno portato all'espulsione dell'attore. Benigno, dal canto suo, ha duramente contestato la squalifica sui...
    Nel corso del terzo tentativo di arbitrato per dirimere la controversia sul pagamento di 19,5 milioni di euro di stipendi arretrati spettanti a Cristiano Ronaldo, l'ex stella della Juventus ha finalmente ottenuto giustizia al di fuori delle aule di tribunale. Il collegio arbitrale incaricato di risolvere la questione, composto...
    Le indagini sulla presunta partecipazione a scommesse illegali nel calcio hanno portato a conseguenze serie per quattro giocatori, attualmente o ex del Benevento Calcio, che rischiano una squalifica di tre anni. Gaetano Letizia, Francesco Forte, Enrico Brignola e Christian Pastina sono i nomi coinvolti nel caso, che ha scosso...
    Il 10 maggio a Giffoni Valle Piana l'ottava edizione Leonardo 2024 a Giancarlo Giannini. Per la prima volta l’attore sarà premiato non solo perché simbolo del cinema italiano ma come progettista tecnico. Presentano Pino Strabioli e Alba Parietti. Tema la luna: interverrà Giani Togni. I premiati: per la Divulgazione Scientifica Alberto Luca Recchi per...

    IN PRIMO PIANO