Aumentano le vendite di box per sigarette elettroniche

Negli ultimi anni, il numero dei consumatori che si è avvicinato al mondo delle e-cig è cresciuto a ritmi sostenuti. Alla base di questo successo c’è sicuramente la voglia di tante persone di smettere di fumare. Sale quindi il numero degli svapatori, molti dei quali ormai possono considerarsi dei veri e propri esperti.

Proprio i consumatori che hanno più esperienza nel campo dello svapo mostrano un sempre maggiore interesse vero le box per sigarette elettroniche. Al momento, questa tipologia di e-cig risulta essere tra le più richieste sul mercato. Si sta registrando, in particolare un incremento di vendite per quello che riguarda i canali digitali. I portali e-commerce, infatti, sono molto apprezzati dagli appassionati di e-cig per la varietà di articoli proposti, disponibili a prezzi più convenienti rispetto a quelli dei negozi fisici.

Affidandosi alle migliori realtà del settore, dunque, come per esempio Vape Shop Italia, sarà possibile acquistare un box per sigaretta elettronica in modo semplice e veloce, beneficiando di un ampio catalogo e di dispositivi caratterizzati da grande potenza e versatilità.

Box per sigarette elettroniche: le ragioni del successo

Le box mod sono sigarette elettroniche che si caratterizzano per la loro efficienza, per la durata della batteria, per la robustezza e per una flessibilità che le rende ideali per qualsiasi svapatore e modder.

Le dimensioni generose permettono a queste e-cig di sprigionare grande potenza e di offrire ottime prestazioni. Spesso le box per sigarette elettroniche vengono distinte in due categorie: da una parte, infatti, è possibile trovare quelle meccaniche e dall’altra quelle elettroniche.

Le tipologie di box mod

Le box mod elettroniche all’interno sono dotate di un circuito che ha il compito di regolare elettronicamente il loro funzionamento.

Questi modelli consentono all’utilizzatore di controllare la resistenza, gestire il wattaggio ed effettuare diversi controlli. Naturalmente, le e-cig di questo tipo sono dotate di sistemi di sicurezza che le rendono del tutto affidabili in qualsiasi situazione.

A questa tipologia si affiancano le box meccaniche, al cui interno l’atomizzatore è alimentato direttamente dalla batteria, senza alcun tipo di controllo elettronico. Generalmente, l’utilizzo di queste box è prediletto dagli appassionati di fisica e chimica, poiché dispongono infatti delle giuste conoscenze per poterle gestire al meglio.

Il sistema Bottom Feeder

Molti modelli di box per sigarette elettroniche adottano il sistema Bottom Feeder (BF), traducibile come “pescaggio del liquido dal fondo”.

Il liquido viene fatto salire in un atomizzatore senza tank tramite la pressione di una boccetta. In pratica, l’utilizzatore quando intende svapare deve esercitare una pressione (o “squonkare”, se si utilizza il termine tecnico) tramite l’apposito pulsante fire: in questo modo, il liquido viene spinto verso l’atomizzatore.

Quando l’utilizzatore rilascia il pulsante, il liquido in eccesso torna nella boccetta, ma il cotone ormai è ben impregnato, quindi può avvenire la vaporizzazione. I principali vantaggi assicurati da questo sistema sono rappresentati dalla maggiore capacità della boccetta, dalla migliore resa aromatica della svapata e dalla rapidità di rigenerazione. Sono disponibili box bottom feeder sia meccanici che elettronici.

Dalla sigaretta alle e-cig: i vantaggi per la salute

Come anticipato, molto spesso ci si avvicina alle sigarette elettroniche per riuscire a smettere di fumare.

Il fumo costituisce un’abitudine piuttosto dannosa per la propria salute e poter contare su un dispositivo che permetta in qualche modo di mantenere le proprie abitudini e le proprie gestualità senza danneggiare il proprio corpo può essere molto importante.

I vantaggi legati all’abbandono della classica sigaretta sono davvero tanti. Innanzitutto, ne beneficiano i polmoni, ma anche il cuore ed il sistema circolatorio in generale. Le ossa recuperano forza e la pelle appare più giovane senza lo stress ossidativo e la disidratazione causati dal fumo. Tanti ottimi motivi per dire addio alla sigaretta tradizionale e prediligere modelli elettronici.

 

LEGGI ANCHE

Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano"...

Si è pentito il super boss Francesco Schiavone “Sandokan”

Un terremoto nel mondo camorristico: il boss dei Casalesi, Francesco Schiavone "Sandokan", dopo 26 anni dal suo arresto, ha deciso di collaborare con la...

Omicidio Maimone, colpo di scena al processo: testimone incriminato in udienza

Durante il processo sull'omicidio dell'aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone a Napoli, un testimone chiave è stato incriminato per falsa testimonianza durante l'udienza. Il titolare di...

IN PRIMO PIANO

LE ALTRE NOTIZIE