Rapina di Villaricca: in stato di fermo l’investitore

SULLO STESSO ARGOMENTO

E’ ancora sotto interrogatorio l’uomo che nella serata di ieri ha investito e ucciso i due rapinatori in via Antica consolare campana, a Marano, ai confini con Villaricca.

Si tratta di Giuseppe Greco, 25 anni, incensurato, figlio di un uomo con precedenti per traffico di droga. E’ andato dai carabinieri, accompagnato dal suo avvocato, per raccontare la sua versione dei fatti, ed e’ ancora ora interrogato dal pm. Greco e’ il conducente della Smart For 4 trovata contro un muro in via Antica consolare campana, a Marano, , poco distante dai cadaveri di due uomini, da uno scooter T-Max, da una pistola e da un prezioso orologio Rolex. E’ questa la scena della rapina finita nel sangue.

 LA RAPINA IN VIA SAN ROCCO

I due rapinatori, entrambi pregiudicati di Sant’Antimo, Domenico Romano, 39 anni, e Ciro Chirollo, 29 anni, gli hanno sottratto il Rolex in via San Rocco sotto minaccia della pistola.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Identificati i due rapinatori morti a Villaricca sono di Sant’Antimo



    Ma il venticinquenne li ha inseguiti, speronati e travolti con l’auto. I primi ad arrivare sono stati agenti della polizia municipale, che hanno avvertito i carabinieri. I rilievi della Scientifica sono partiti subito, cosi’ come la ricerca di immagini da sistemi di videosorveglianza, poi trovate. Nella zona non ci sono telecamere pubbliche, ma solo quelle di qualche privato. L’urto violento tra auto e scooter era testimoniato dai pezzi di carrozzeria dei due mezzi sparsi in strada.

    L’AUTO E’ PASSATA SUI CORPI DEI DUE BANDITI DOPO L’INVESTIMENTO

    Poi, volontariamente o meno, l’auto e’ passata sui corpi dei rapinatori, che infatti a un primo esame esterno non presentavano ferite d’arma da fuoco, ma politraumi. Anche alcune testimonianze hanno confermato questa prima ricostruzione. Ora il magistrato sta cercando di ricostruire se l’investimento sia stato o meno volontario.


    Torna alla Home


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO