Si è spenta a sessant’anni Cetty Sommella, attrice e autrice di teatro

SULLO STESSO ARGOMENTO

Gave lutto nel mondo del teatro e del cinema italiano. Si è spenta la nota attrice puteolana Cetty Sommella, moglie di Nando Paone.

A dare la triste notizia, ieri, è stato il Comune di Pozzuoli sulla sua pagina social ufficiale: “La scomparsa di Cetty Sommella artista impegnata, anche, nella formazione di giovani attori nel nostro territorio è una grave perdita per tutta la comunità. A Nando Paone, suo compagno nella vita e nell’arte, sentite condoglianze”.

Il messaggio di vicinanza del sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia:

“Se n’è andata una grande artista, una nostra concittadina. Cetty Sommella ci ha lasciato e con la sua scomparsa resta un grande vuoto. Il suo talento, la sua arte, la sua passione restano testimonianze per noi. A Nando Paone e alla sua famiglia tutto il nostro affetto.”

Il cordoglio dei colleghi

Tantissimi sono stati i messaggi di cordoglio giunti da diversi colleghi di Cetty Sommella.
L’attore Niko Mucci, che ha con lei e Paone, collaborato diverse volte negli ultimi anni ha scritto un commovente post: “Oggi è venuta a mancare una collega, una amica che molte volte ci ha aperto le porte del suo teatro: Cetty Sommella.
Attrice, autrice, regista che con Nando ha reso il teatro sala Moliere di Pozzuoil un luogo accogliente, un centro di produzione culturale, un aggregatore di talenti, un punto di riferimento per chi con coraggio sceglie la strada dell’impresa di produzione teatrale.
Tutti noi abbiamo avuto il piacere di incontrarti, ci stringiamo al caro Nando, che ha avuto il privilegio di averti accanto ed ora il dolore della perdita. Addio, non ti dimenticheremo”



    Nel corso della sua carriera Cetty Sommella si è dedicata prevalentemente al teatro e all’attività laboratoriale. In particolare, autrice teatrale e impresaria oltre che stimata attrice, ha permesso tanti di attori, giovani e meno giovani, di calcare il palcoscenico.

    L’amicizia con Vincenzo Salemme

    Cetty e il marito Nando sono sempre stati legati da una profonda e sincera amicizia con Vincenzo Salemme oltre che condividere con questi tante esperienze lavorative. Nel 2015 fu proprio Salemme ad officiale le nozze della coppia di attori.

     

     




    LEGGI ANCHE

    Carcere di Poggioreale: protesta dei detenuti del reparto Avellino

    50 detenuti del reparto Avellino del carcere di Poggioreale hanno protestato battendo oggetti contro i cancelli di sbarramento dalle prime ore del mattino fino alle ore 15:00 di oggi. I detenuti contestavano la circolare DAP che disciplina la consegna di generi alimentari e indumenti da parte dei familiari (15 kg di indumenti e 5 kg di generi alimentari). Con arroganza, hanno preteso di parlare con il direttore minacciando ulteriori proteste. Grazie all'interlocuzione dell'unico agente rimasto chiuso...

    Il clan dei telefonini in carcere. Il pentito: “Entravano nascosti nelle ruote delle sedie a rotelle dei familiari”

    L'ingegno dei detenuti e dei loro familiari complici per entrare in carcere tutto quello che di illegale non conosce limite ne ostacoli. "Noi facevamo entrare i telefonini anche attraverso un detenuto di Marcianise di cui non ricordo il nome ma solo il soprannome plusiello, questa persona faceva entrare i telefonini utilizzando la sedia a rotelle di un familiare che veniva a trovarlo in carcere, in quanto le sedie a rotelle non vengono perquisite al momento...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE