AGGIORNAMENTO : 16 Febbraio 2026 - 16:15
14.6 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 16 Febbraio 2026 - 16:15
14.6 C
Napoli

Covid: il sindaco di Ischia chiede zona gialla per l’isola

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il sindaco di Ischia Enzo Ferrandino chiede la zona gialla per l’isola: “Qui dati in controtendenza rispetto al resto della Campania”

Il sindaco di Ischia, Enzo Ferrandino, ha chiesto al ministro della Salute Speranza ed al governatore De Luca che l’isola venga posta in zona gialla; in una nota inviata stamani Ferrandino invoca misure che siano più coerenti con la situazione epidemiologica isolana – in cui attualmente si contano circa 90 positivi – che è da diverse settimane in controtendenza con i numeri dei contagi del resto della regione.

La dichiarazione del sindaco

“Non sottovalutiamo la situazione ed anzi ribadiamo che bisogna tenere alta la guardia ma con la zona rossa – ha spiegato – si mortificano anche le poche attività vive nel periodo invernale. Al momento, pur valutando con attenzione la situazione del nostro unico ospedale, al Rizzoli non si registrano criticità e ritengo quindi che a tutta la nostra isola possano essere applicate le restrizioni meno severe, quelle delle zone gialle”.

LEGGI ANCHE

Nubifragio a Ischia, il sindaco: “Un incubo, strade come fiumi”

di Federica Annunziata 23 Ottobre 2024 - 17:00 17:00

Il violento nubifragio che si è abbattuto su Ischia nella serata di ieri ha trasformato le strade dell'isola in torrenti impetuosi, paralizzando la vita dei cittadini e rievocando lo spettro dell'alluvione del 2022. Con oltre 40 millimetri di pioggia caduta in poco più di mezz'ora, le infrastrutture dell'isola si sono dimostrate nuovamente inadeguate di fronte…

Continua a leggere

Campania in zona gialla da lunedì

di Giuseppe Del Gaudio 14 Gennaio 2022 - 10:43 10:43

La Campania in zona gialla: la decisione in giornata da parte della cabina di regia del ministro della salute a causa del 25,8% dell'occupazione in area medica e il 10,6% in terapia intensiva

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA