Giocare le slot gratis: guida per scegliere senza rischi

È un fenomeno molto diffuso negli ultimi mesi, una proposta commerciale di quelle che difficilmente si possono rifiutare: partiamo dal quadro di insieme, riferito agli appassionati del settore gioco d’azzardo. Le slot sono da sempre gli strumenti in grado di catturare le attenzioni maggiori di questa fascia di utenti.
Si comprende di conseguenza quanto possa essere di impatto la possibilità di giocare in modo del tutto gratuito, senza spendere soldi reali ed ovviamente senza vincerli. Il caso emblematico è quello, ad esempio, della Novomatic, azienda tra le leader del settore del gioco d’azzardo in tutto il mondo.
Le slot Novomataic gratis sono tra le più ricercate in rete. È bene avere chiara la differenziazione di base tra slot gratis e slot a pagamento. Facciamo un po’ di chiarezza.

Slot gratis o a pagamento: un po’ di chiarezza

Le slot online, come quelle di Novomatic, possono essere gratuite o a pagamento: nel primo caso il giocatore non dovrà effettuare alcun versamento di denaro su conto né puntare soldi reali sulla singola giocata. Ovviamente anche l’eventuale vincita sarà aleatoria, non darà diritto ad alcun premio in soldi veri.
Una sorta di modalità demo, per dirla con termini tanto cari alle piattaforme di trading, nella quale il giocatore va a prendere confidenza con lo strumento e ne va a testare il meccanismo. Una volta che si sentirà sufficientemente pronto e quando si sarà annoiato di giocare ‘per finta’, potrà iniziare a farlo con soldi veri. Sempre avendo l’accortezza di scegliere esclusivamente siti regolamentati dalla autorità competente, in questo caso l’Aams ovvero i Monopoli di Stato.
Il vantaggio delle slot online gratis Novomatic è, quindi, quello di poter iniziare a giocare da subito, senza soldi veri, e senza la necessità di registrarsi o di scaricare alcun software sul proprio pc. Viceversa quando si sceglie di giocare su slot che offrano possibilità di vincere soldi reali e che richiedano anche di investirne, è tutto differente: sarà necessario registrarsi preventivamente ed aprire un conto, seguendo tutto l’iter del caso.

La sicurezza sulle piattaforme di gioco

E qui, ancor più del caso precedente delle slot gratis, è indispensabile che il player scelto sua registrato all’Aams e che offra tutte le condizioni di sicurezza per giocare in rete, dal certificato di navigazione Ssl (quindi https) fino a politiche trasparenti in materia di pagamenti e protezione adeguata dei dati personali.
Due mondi a confronto, che si inseguono su internet ma che di base sono facce diverse della stessa medaglia: anzi più per la precisione il primo (slot gratis) è propedeutico per l’altro. Iniziare a giocare senza soldi reali e gratis, come Novomatic propone, è, spesso e volentieri, una porta di ingresso per andare poi a giocare sulle slot con soldi reali.

LEGGI ANCHE

IN PRIMO PIANO

LE ALTRE NOTIZIE