AGGIORNAMENTO : 19 Febbraio 2026 - 22:01
9.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Febbraio 2026 - 22:01
9.4 C
Napoli

Elicottero caduto nel Casertano, morto anche il pilota Elio Sorvillo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Si è fermato nella notte tra giovedì e venerdì il cuore di Elio Sorvillo, pilota 68enne che alla guida del suo velivolo ultraleggero biposto si è schiantato sabato 27 febbraio contro una zona impervia del Monte Maggiore tra Pontelatone e Bellona.

A seguito dell’incidente aereo dove perse la vita la passeggera Rosa Sapio, 50enne di Marigliano, il costruttore edile nonché pilota di Sparanise era stato trasportato d’urgenza presso l’azienda ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta.

Era stato sottoposto ad un intervento cardiovascolare ed uno per intervenire sugli arti inferiori gravemente compromessi. Le sue condizioni si sono aggravate nel corso della notte e dopo un secondo intervento di chirurgia vascolare effettuato d’urgenza, il cuore di Elio Sorvillo ha smesso di battere. Una speranza interrotta dal dolore per la comunità di Sparanise. Il pilota lascia una moglie e tre figli.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Elicottero precipitato, i ragazzi della Onlus ricordano Rosa

È stata aperta un’inchiesta tecnica dall’Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo di Roma per far luce sulle dinamiche che hanno portato al fatale schianto. Intanto le indagini dei carabinieri della Compagnia di Capua, proseguono.

 Gustavo Gentile

LEGGI ANCHE

Ischia, elicottero atterra davanti alla chiesa del ‘300 per i fiori di Venus Williams: scoppia la polemica

di Vincenzo Scarpa 19 Settembre 2025 - 19:32 19:32

Un atterraggio da film, ma che ha acceso una bufera politica e istituzionale. A Forio d’Ischia, nel suggestivo piazzale del Soccorso, accanto alla chiesa trecentesca che domina il mare, ieri un elicottero è sceso in pieno centro abitato per consegnare fiori destinati al matrimonio della tennista Venus Williams.

Un gesto spettacolare che, però, ha fatto infuriare cittadini e istituzioni: secondo quanto ricostruito, l’autorizzazione sarebbe arrivata soltanto dall’ufficio patrimonio e ambiente del Comune, senza alcun coinvolgimento delle autorità competenti.

Continua a leggere

Cade elicottero: 3 morti, uno è Lorenzo Rovagnati

di Federica Annunziata 5 Febbraio 2025 - 21:28 21:28

Un tragico incidente aereo ha coinvolto Lorenzo Rovagnati, 41 anni, titolare insieme al fratello Ferruccio dell’omonimo salumificio industriale, che è tra le tre vittime dello schianto di un elicottero avvenuto intorno alle 19.20 a Castelguelfo, frazione di Noceto, in provincia di Parma. L'incidente si è verificato nelle vicinanze della via Emilia, all’interno della proprietà di…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA