Cane ucciso a Somma Vesuviana, la Protezione animali denuncia

SULLO STESSO ARGOMENTO

Cane ucciso a Somma Vesuviana, Protezione animali denuncia Cane ucciso a Somma Vesuviana, Protezione animali denuncia “Giustizia per Willi”.

 

L’Oipa, organizzazione internazionale protezione animali, chiede giustizia per Willi, il cagnolino freddato con tre colpi di fucile, ieri a Somma Vesuviana, in provincia di Napoli.

Leggi qui



    A sparare è stato un settantenne, dice l’associazione che – si spiega in una nota – interverrĂ  nelle opportune sedi legali depositando la denuncia per uccisione di animali ed esplosione pericolosa in luogo pubblico.

    L’Oipa si costituirĂ  inoltre parte civile nel processo penale

    “Il cane, di circa sette anni, era un cane docile, amico di tutti. Anche per questo la sua famiglia ogni tanto lo lasciava libero di passeggiare in prossimitĂ  della casa”, racconta Enza Buono, delegata dell’Oipa di Napoli.

    “Willi è rimasto vittima di un anziano che non ha esitato a imbracciare il fucile e ucciderlo a sangue freddo lasciandolo morto sull’asfalto. Chiediamo giustizia per questo povero essere indifeso, l’ennesima vittima della crudeltĂ  di cui solo l’uomo è talvolta capace”.

    L’Oipa torna a chiedere una maggiore severitĂ  nella punizione dei reati di maltrattamento e uccisione di animali. Inasprire le pene servirebbe ad arginare il fenomeno: condanne esemplari di certo sarebbero anzitutto un deterrente e casi come quello di Willi forse diminuirebbero. “Auspichiamo che anche il Sindaco di Somma Vesuviana, rappresentante legale del Comune, intervenga attivamente nella vicenda”, continua Enza Buono.


    Torna alla Home


    Il Napoli riceve buone notizie dall'infermeria in vista dell'importante anticipo in casa contro l'Empoli, con il tecnico Calzona che può contare sul ritorno di alcuni giocatori chiave. Dopo aver trascorso una giornata di riposo a causa di una gastroenterite, Kvaratskhelia è tornato a lavorare in gruppo con i suoi...
    Giovedì 18 aprile alle ore 19.00 si terrà un reading al tramonto sul belvedere del Monte Echia con una lettura pubblica della dichiarazione europea sulla ciclabilità che ad inizio mese il Consiglio, la Commissione e il Parlamento europeo hanno firmato. Si tratta di un passo storico che segna per la...
    In Campania, su 140 comuni monitorati destinatari di beni immobili confiscati, il 66% pubblica l'elenco sul proprio sito web, un miglioramento rispetto all'anno precedente. Il Report "RimanDATI" di Libera Libera ha presentato il terzo Report nazionale sulla trasparenza dei beni confiscati in collaborazione con il Gruppo Abele, l'UniversitĂ  di Torino...
    Il Museo del Calcio Andrea Fortunato è lieto di annunciare l'arrivo di un nuovo pezzo d'eccezione nella sua collezione già ricca di storia e gloria calcistica. Nella prestigiosa sala tra le maglie dei grandi campioni, si unisce ora un nuovo gioiello: la maglia di Kylian Mbappé, l'attaccante fenomeno del...

    IN PRIMO PIANO