Covid, De Luca: ‘Stamperemo 4 milioni di card per chi è vaccinato’

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Covid, De Luca: ‘Stamperemo 4 milioni di card per chi è vaccinato. In Campania abbiamo già distribuito le prime 100mila’

In Campania “abbiamo già distribuito le prime 100mila card di avvenuta vaccinazione per chi ha fatto le due dosi di vaccino. Stamperemo altre 4 milioni di card”, afferma il presidente della Regione Vincenzo De Luca, intervenendo in videoconferenza agli Stati generali del Turismo a Sorrento.

Aggiungi Cronache della Campania come Fonte preferita su Google

Il governatore ha poi chiarito che la card “è una tessera con microchip che garantisce l’anonimato ma che, avvicinata al cellulare, può certificare l’avvenuta vaccinazione e dove e quando è stata fatta. Stamperemo altre 4 milioni di card di avvenuta vaccinazione e credo che – ha proseguito – questo possa essere una cosa importante”.

“Dare garanzie a chi viene dall’estero sul fatto che abbiamo zone, comuni o operatori che garantiscono la sicurezza è una cosa in più alla quale non dobbiamo assolutamente rinunciare”, ha concluso De Luca.

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA