Battipaglia, 22 persone a bere in un pub dopo le 18: tutte sanzionate

SULLO STESSO ARGOMENTO

A Battipaglia e’ stato sanzionato un pub che somministrava bevande alcoliche in bottiglie di vetro durante la serata, ben oltre le ore 18, agli oltre venti avventori presenti.

Per questo motivo l’attivita’ commerciale e’ stata sanzionata con la misura accessoria della chiusura per giorni cinque, mentre sono state identificate e sanzionate le ventidue persone che erano nel locale, destinatarie di altrettante sanzioni individuali. E’ quanto emerge dall’esito dei controlli anti-Covid disposti dal questore di Salerno, Maurizio Ficarra. I servizi svolti da polizia, carabinieri, Guardia di finanza, esercito, polizia municipale e provinciale, nel corso della settimana appena trascorsa, hanno portato al controllo di 8mila 232 persone, di cui 247 sanzionate per mancato uso della mascherina, di 5mila 347 veicoli e di 2mila 203 esercizi pubblici. Le sanzioni sono scattate per 23 titolari di esercizi pubblici, di cui in quattro casi anche con chiusura del locale.

CONTROLLI INTERFORZE A SALERNO E PROVINCIA

I servizi sono stati come sempre predisposti con l’Ordinanza del Questore della provincia di Salerno, in perfetta intesa con i Comandanti Provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza e con l’importante contributo dell’Esercito Italiano e con la Polizia Municipale di Salerno, con la Polizia Provinciale e con le polizie locali dei Comuni della provincia salernitana.
Il piano d’intervento ha consentito di raggiungere nella settimana dal primo al sette marzo i seguenti risultati operativi:
· nr. 8232persone controllate;
· nr.5347veicoli controllati;
· nr. 2203esercizi pubblici controllati;
· nr. 247 persone sanzionate per mancato uso della mascherina;
· n. 23 titolari di esercizi commerciali sanzionati per mancato rispetto della normativa anticovid, di cui n.4 con la sanzione accessoria della chiusura.




LEGGI ANCHE

Si schianta con la moto a Monterusciello: muore 28enne di Quarto

Un tragico incidente stradale è avvenuto ieri nel tardo pomeriggio a Monterusciello, quartiere di Pozzuoli, costando la vita a Giuseppe Armanetti, 28enne di Quarto. Il giovane era in sella alla sua moto Africa Twin quando si è scontrato contro un'utilitaria guidata da una 35enne di Pozzuoli. L'impatto è stato violentissimo e il 28enne è stato sbalzato dalla sella finendo a terra ad oltre dieci metri di distanza. Il casco, seppur allacciato, non è stato in grado...

Morto a 13 anni per omessa diagnosi tumorale: indagati medici di Caserta e Roma

P.C., un ragazzo di soli 13 anni, è morto a causa di un'omessa diagnosi tumorale. La Procura ha iscritto nel registro degli indagati medici e personale sanitario delle strutture ospedaliere di Caserta e Roma per omicidio colposo e falsificazione di cartella clinica. Il giovane P.C. soffriva di dolori incontrollabili al ginocchio, ma la diagnosi di tumore non è stata formulata tempestivamente, privandolo della possibilità di ricevere cure adeguate. Lo Studio Associati Maior, incaricato dalla famiglia di...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE