5 Cose che Devi Fare Prima di Iniziare a Investire

SULLO STESSO ARGOMENTO

Mentre la maggior parte delle persone preparano i loro bilanci e le tabelle delle entrate e delle uscite, se non si sa quanti soldi si hanno, non si può nemmeno pensare agli investimenti. Senza un adeguato processo di pianificazione finanziaria, il vostro denaro è destinato ad andare in malora. Ma quello che a molti sfugge, è come svilupparne uno che funzioni. Ognuno di voi là fuori è in una posizione finanziaria diversa. Quindi, il processo di pianificazione dei vostri obiettivi e bisogni finanziari dovrebbe essere fatto intorno a questa posizione: la maggior parte delle persone oggi prende una decisione o l’altra. Alcuni vanno a modo loro e altri vanno male.

Cosa dovresti fare prima di iniziare a investire?

Investire i vostri soldi è una parte del processo di pianificazione finanziaria. Tuttavia, il processo non inizia con esso. Non è così difficile preparare una base per iniziare i vostri investimenti. Spendendo tempo e sforzi, tutti lo otterranno. Ecco alcune cose che dovreste sapere prima di fare il vostro primo piano di investimento.

  1. Ottenere Consigli

Se non sei sicuro di come iniziare, allora fatti consigliare da un esperto del settore. Un consulente finanziario è solo la persona di cui hai bisogno se vuoi guidare i tuoi piani finanziari verso il tuo obiettivo. Il consulente finanziario vi guiderà attraverso l’intero processo di pianificazione dei vostri investimenti, a partire dall’identificazione dei vostri obiettivi finanziari, fino all’obiettivo finale di quel piano di investimento. Se non hai una buona conoscenza, non entrare in mercati finanziari complicati come i mercati binari.



    1. Delineare un Bilancio Familiare

    Questo è il primo passo perché il bilancio familiare determina quanto vi rimane, che a sua volta determina se potete iniziare a investire. Per preparare questo bilancio, dovrete prima scrivere un piano su un pezzo di carta, che includa le vostre fonti di reddito, che potrebbero essere uno stipendio, un reddito da locazione, interessi, dividendi, ecc.

    1. Come Liberarsi di Eventuali Debiti

    Prima ti sbarazzi dei tuoi debiti che sono rimasti in sospeso, più velocemente farai più soldi iniziando i tuoi investimenti. Diciamo che guadagnate circa il 10 per cento all’anno dal vostro portafoglio di investimenti. Tuttavia, non si ottiene nulla se si spende quello stesso 10 per cento per rinunciare ai propri debiti.

    1. Avere un Fondo di Emergenza in Contanti

    La vita non va sempre come vogliamo. Questo vale per tutti i nostri piani finanziari e sogni. Anche se si può avere un buon piano finanziario pronto, esso può crollare per varie ragioni e circostanze inevitabili.

    1. Capire gli Obiettivi Più Grandi

    La chiave di un buon piano d’investimento è di non investire mai senza avere un obiettivo finale. Ora ci sono tonnellate di ragioni per cui dovreste fare questo. Ma il più importante di tutti è che non sai quanto dovrebbero essere lunghi i tuoi periodi di investimento. Per non parlare del fatto che non sai nemmeno quanto rischio dovresti correre.


    Torna alla Home


    La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...
    Il Giudice dell'Udienza Preliminare di Salerno ha emesso una condanna di due anni e dieci mesi di reclusione per Salvo Gregorio Mirarchi, 32 anni di Montepaone. Mirarchi è stato ritenuto responsabile delle minacce di morte contenute in una lettera inviata nel gennaio del 2023 alla Procura della Repubblica di Catanzaro,...
    Il Barcellona non accetta la sconfitta nel "Clasico" contro il Real Madrid e si prepara a chiedere la ripetizione della partita persa ieri per 3-2. La decisione è stata presa in seguito al controverso gol fantasma di Lamine Yamal, un episodio che potrebbe aver cambiato le sorti del match. Il...
    Il Napoli, tra un risultato deludente e l'altro, ha ripreso oggi nel pomeriggio gli allenamenti presso l'SSCN Konami Training Center di Castel Volturno in preparazione del prossimo match di campionato contro la Roma, in programma domenica allo Stadio Maradona alle 18:00. I giocatori si sono concentrati sul campo 2, iniziando...

    IN PRIMO PIANO