Pietro Daniele
______________________________

Pietro Daniele, “Guerra e Pace”: un sound che rimanda ai classici della dance 70/80 per un brano che invoca l’amore, in ogni sua forma, quale unico sentimento capace di dare un motivo per lottare e cercare la pace.

In radio dal 12 febbraio

Cassa fissa e suoni elettronici avvicinano questo singolo al genere EDM riproponendo l’idea sonora tipica delle vecchie glorie pop dance anni 70/80, invece “Guerra e pace” è una canzone nata in questo periodo difficile, che Pietro Daniele descrive come «Un’atmosfera quasi post atomica con strade vuote e volti coperti, dove la socialità e il contatto diventano miraggi e mete irraggiungibili, mostrando quanto sia fragile e vulnerabile l’umanità».

Il brano diventa una richiesta d’aiuto rivolta all’Amore, unico sentimento in grado di aiutare tutto e tutti, da condividere in maniera estesa o, più semplicemente, rivolgendolo alla persona che ami.

LEGGI ANCHE  Napoli, 68enne travolto e ucciso mentre attraversa via Reggia di Portici

L’amore dà speranza, una ragione, un motivo per fare la “guerra”, per difendere ciò che si ama dal male e ritornare a quella pace e a quella normalità che la pandemia ci ha tolto.


Di Regina Ada Scarico



Screen Life Theatre: la casa che diventa scena

Notizia Precedente

L’autopsia sulla neomelodica uccisa: colpita con decine di coltellate

Prossima Notizia

Altro Musica


Ti potrebbe interessare..