OR.S.A., il segretario Formisano: vaccino per personale aziende di trasporti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Michele Formisano, segretario regionale del sindacato OR.S.A.(settore Ferroviario) chiede al governatore De Luca e al presidente della IV Commissione Trasporti Luca Cascone, che il personale delle aziende di trasporto venga inserito nella pianificazione della campagna vaccinale

La richiesta: 

“Nella pianificazione della campagna vaccinale in oggetto, avviata da alcuni mesi nella nostra Regione, le istituzioni preposte hanno comprensibilmente individuato alcune categorie per le quali è prevista la possibilità di accedere prioritariamente al vaccino.

Immediatamente dopo gli operatori sanitari si è iniziato a sottoporre al trattamento di profilassi altre categorie di lavoratrici/lavoratori, fra le quali quelle appartenenti ai servizi essenziali, come le forze dell’ordine, personale scolastico, ecc.



    Nell’ultimo anno, le/il lavoratrici/lavoratori dei Trasporti hanno continuato a svolgere la loro attività a contatto con il pubblico, sebbene si siano dimostrati indispensabili a garantire la mobilità delle persone e quindi servizio essenziale per la Regione, non sempre hanno visto riconosciuto il grande contributo fin qui fornito.

    In particolare, il personale delle aziende di trasporto, al pari delle Forze dell’Ordine e pur in assenza di specifiche regolamentazioni, hanno di fatto dovuto garantire l’applicazione delle norme di viaggio contenute nei provvedimenti governativi a tutela della salute dell’utenza, anche a rischio della propria salute.

    Ad oggi, tuttavia, nonostante un riconoscimento di fatto, da parte delle istituzioni del ruolo strategico ricoperto da codeste/i lavoratrici/lavoratori, ancora non sono stati ricompresi tra quelle categorie essenziali alle quali attribuire una priorità nella somministrazione volontaria del vaccino.

    Per tali ragioni, la scrivente, con la presente, considerato il ruolo fondamentale svolto da codesto personale, costantemente a contatto con l’utenza e dunque, tra l’altro, possibile vettore di contagio su larga scala, richiede alle Regione Campania di inserire il personale delle aziende di trasporto nelle categorie di cui sopra.”

    Segui il sindacato OR.S.A.
    https://www.orsatpl.it/it
    https://www.facebook.com/orsaferrovie/about/?ref=page_internal

     

     




    LEGGI ANCHE

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Omicidio Maimone, colpo di scena al processo: testimone incriminato in udienza

    Durante il processo sull'omicidio dell'aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone a Napoli, un testimone chiave è stato incriminato per falsa testimonianza durante l'udienza. Il titolare di uno degli chalet vicini al luogo della tragedia ha fornito dichiarazioni contraddittorie e omissive, portando alla sospensione dell'udienza. Il presunto assassino, Francesco Pio Valda, è stato descritto come un soggetto sconosciuto precedentemente alla lite che è scaturita da un litigio riguardante un paio di sneakers firmate. Il comportamento del testimone, Giovanni...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE