Musica

Nino Buonocore: in uscita ‘In jazz live’, il suo nuovo album



nino buonocore: in uscita ‘in jazz live’
Foto Fb




Venerdi 19 febbraio esce ‘In jazz live’, il nuovo album di Nino Buonocore disponibile in cd, vinile, e su tutte le piattaforme streaming e download

Nino Buonocore, artista che ha scritto pagine importanti della musica leggera italiana dagli anni ’80 in poi, rivisita il suo repertorio in chiave jazz. Anticipato dal 45 Digital dal titolo ‘Meglio così’ che include l’omonimo inedito e la versione jazz della celebre ‘Rosanna’. ‘Meglio Così’ è stato anche il primo singolo in promozione radiofonica on air su 26 emittenti radiofoniche e 3 network nazionali.’In jazz’ è stato registrato il 27 febbraio a Roma presso l’Auditorium Parco della Musica, primo disco live in 40 anni di carriera, ripercorrendo tutta la sua produzione in una chiave, il jazz, che in qualche modo ha sempre caratterizzato un po’ le sue composizioni fin dall’incontro con Chet Baker, icona jazzistica di fama mondiale chiamata a collaborare nella realizzazione di ‘Una Città Tra Le Mani’, album del 1988.

nino buonocore: in uscita ‘in jazz live’

Nino Buonocore

Uno stile davvero unico in una registrazione live tutta d’un fiato per un lavoro che condensa tutto il suo bagaglio di esperienze maturate con grandi musicisti provenienti da ogni genere musicale. Brani di repertorio quali ‘Scrivimi’, ‘Rosanna’ (Sanremo 1987) e ‘Abitudini’ solo per citarne alcuni, ormai divenuti classici della musica italiana, vengono riarrangiati e impreziositi dalle improvvisazioni solistiche e dalle divagazioni più libere del jazz.La band è formata da Nino Buonocore voce e chitarra, Antonio Fresa pianoforte, Antonio De Luise contrabbasso, Amedeo Ariano batteria, Flavio Boltro tromba, Max Ionata sax.

“Questo progetto non vuole solo rappresentare tutta la libertà espressiva maturata in tanti anni di concerti, ma anche l’affermazione perentoria di un concetto di musica che ho sempre difeso e che oggi, grazie al meraviglioso apporto dei musicisti che mi hanno accompagnato, posso dire di aver finalmente realizzato compiutamente”, commenta Buonocore.

Google News

Comune di Napoli: buoni spesa covid arrivati a 50mila famiglie

Notizia precedente

A Napoli +34% positivi al Covid nelle scuole di infanzia-elementari in 2 settimane

Notizia Successiva


Ti potrebbe interessare..