#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 16 Giugno 2025 - 13:30
28.8 C
Napoli

Napoli, agenti minacciati a Barra: rinvenute armi a casa degli aggressori

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Agenti dell’Unità Operativa San Giovanni della Polizia Locale, nell’effettuare controlli ad un venditore ambulante di frutta e verdura che stazionava su via delle Repubbliche Marinare, hanno scoperto che questi, privo di qualsiasi titolo autorizzativo atto alla vendita, trasportava mercanzia su un furgone ricercato per furto e privo di assicurazione.

E’ stata quindi immediatamente sequestrata la merce che era stata messa in vendita senza alcun titolo ed è stato disposto il rimessaggio del veicolo da sottoporre a sequestro con conseguente consegna al legittimo proprietario. Il fermato, C.P. di anni 45, con numerosi precedenti penali, spalleggiato da figli e dalla moglie, R.G. di anni 43, opponeva una forte resistenza, spargendo tra l’altro la frutta sulla pubblica via. Gli stessi si sono resi protagonisti di frasi ingiuriose e volgari nei confronti degli agenti ed il tutto è stato ripreso dai telefonini degli stessi che hanno poi postato sui social il video con altre frasi offensive e minacce nei confronti degli Agenti.

Successivamente in un post pubblicato su Facebook, gli agenti hanno riconosciuto l’immagine della moglie dell’indagato, tale R.G. di anni 43, che si mostrava con una pistola tra le mani. Gli agenti del reparto della Polizia Investigativa Centrale, dopo aver avvisato il Pubblico Ministero di turno, hanno dato seguito alla perquisizione domiciliare presso l’abitazione degli indagati, nel quartiere Barra. Durante la perquisizione gli agenti hanno rinvenuto due pistole prive del tappo rosso che venivano sequestrate. Il soggetto, C.P., è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, diffamazione, detenzione abusiva di armi ed alterazioni di armi ex art. 3 L. 110/75.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, venditori abusivi aggrediscono i vigili. Denunciati, il loro veicolo risulta rubato

“Sentiamo il dovere di esprimere la nostra profonda solidarietà umana per gli insulti rivolti e di manifestare istituzionalmente a questi lavoratori della polizia locale la gratitudine e la vicinanza dell’amministrazione e della città. Encomiabile l’altissima professionalità manifestata, una straordinaria capacità dimostrata dagli operatori impegnati in tale servizio, che hanno portato a termine l’operazione nonostante un contesto ambientale fortemente ostile nei loro confronti”, hanno affermato gli assessori alla polizia municipale Alessandra Clemente, alla Mobilità Marco Gaudini e alle Attività produttive Rosaria Galiero.

Dopo la vicenda di Barra, sono tornati a parlare sui social i parenti dei venditori abusivi a cui è anche stato sequestrato, dalla Polizia Municipale di San Giovanni a Teduccio nella giornata del 17 febbraio, un veicolo, risultato rubato e con targa fasulla, lanciando infamanti accuse ai vigili, minacciando rappresaglie ed aggressioni e negando l’evidenza dei fatti. Intanto l’Apecar è stato restituito ad un parente del legittimo proprietario, deceduto, che in diretta telefonica a La Radiazza di Gianni Simioli ha raccontato come il veicolo fosse stato rubato tre anni fa ad Angri ad un contadino di 81anni successivamente deceduto.

“Per certa gente è molto più comodo inveire contro le istituzioni e cercare scusanti invece che seguire la legalità anche quando richiederebbe pochi sforzi. La vendita, soprattutto se si tratta di prodotti alimentari, deve essere fatta attendendosi a regole e protocolli prestabiliti, non è che ognuno fa come meglio crede mettendo anche a rischio la salute del prossimo usando mezzi rubati con targhe contraffatte.

Ciò che ci lascia ulteriormente perplessi è anche il fatto che un veicolo rubato abbia potuto circolare tranquillamente per le strade per 3 anni, questo dimostra la scarsità di controlli sul nostro territorio. Senza controlli, con la gente che interpreta la legge a modo proprio, con quelli che invece delle regole se ne fregano completamente e quelli che fanno i prepotenti, qui diverrà presto un inferno.” . Le parole del Consigliere Regionale di Europa Verde e del conduttore radiofonico Gianni Simioli.


Articolo pubblicato il giorno 19 Febbraio 2021 - 08:40

ULTIM'ORA

Napoli, sequestrati 760 kg di frutta e verdura vendute abusivamente
Salernitana, si valuta il rinvio del ritorno playout con la...
Pasquale Esposito e Lina Sastri, un duetto per far volare...
Napoli in piazza per la pace: San Gregorio Armeno dice...
Benevento: ubriaco cade in un dirupo, poi aggredisce i carabinieri...
Incendio devasta capannone nell’Avellinese: feriti zio e nipote nel tentativo...
Sal Da Vinci festeggia a Sorrento il primo anno di...
Marano, volontario minacciato perché accudisce colonia di gatti: “Sporcano e...
Sorrento, arrestato il pusher minorenne del centro storico
Avellino, assalto al bancomat dell’ufficio postale di Bisaccia
Mayfair Jets amplia il corridoio turistico Italia-Egitto con una nuova...
Giugliano, litiga con un uomo in strada e gli spara:...
Carrefour pronta a dire addio all’Italia? E in Campania la...
Nove calciatori della Salernitana intossicati dopo la gara di Genova
Monti Lattari, scoperte altre 267 piante di cannabis
Capua, lite nel ristorante: ucciso cuoco di 17 anni
Caivano, 20enne in carcere per diffusione di immagini con minorenni
Napoli, 100 kg di ketamina nascosta nei pacchi di pasta...
Esami di maturità, toto-tracce: da D’Annunzio alla IA
Castellammare, blitz “Alto Impatto”: 600 controllati, denunce e sanzioni
Napoli, scoperta discoteca abusiva a pochi passi dalla Questura
Napoli, forzano il posto di blocco: arrestati due giovani
Oroscopo di oggi 16 giugno 2026 segno per segno
Afragola, presunta violenza su una ragazzina: Borrelli chiede di indagare
Napoli, botte sul campo e sugli spalti alla partita di...
Salerno, rapinatore spara al gestore del bar: il video choc
Gattuso nuovo Ct della Nazionale di calcio
Napoli, picchia la moglie davanti agli agenti: arrestato
La fibra ottica fantasma in Campania: cantieri devastanti e internet...
Napoli, chiusi due locali della movida di Chiaia

DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento