Ferie invernali in Trentino: ecco cosa fare se non si può sciare

SULLO STESSO ARGOMENTO

Passare le proprie ferie invernali in Trentino è sempre una buona idea. Lo è infatti anche durante questo periodo, sebbene le piste da sci siano chiuse. Certo è che apprendere una notizia del genere non è affatto piacevole per i turisti, che dopo aver prenotato qualche mese fa la propria stanza all’ HotelTaller.it a Folgarida si sono trovati pieni di dubbi sull’andare o meno nella regione. Del resto, per molti, il Trentino Alto Adige è un sinonimo di sciate e piste da discesa con gli sci; per questo motivo, essi si chiedono con un po’ di apprensione che cosa si può fare nella regione se le piste da sci sono impraticabili. Per mettere fine alla loro preoccupazione e rispondere alla loro domanda lecita, abbiamo scritto questo articolo in cui mostreremo quali sono le attività divertenti che si possono fare in Trentino senza usare gli sci.

Divertimento senza sci in Trentino Alto Adige

Senza poter sciare, alcuni temono di non poter nemmeno divertirsi in Trentino. Per fortuna, però, non è affatto così. Infatti ci sono molte altre attività che possono rendere le vacanze uniche e allegre. Andiamo a vedere quali sono dunque queste attività.

Per prima cosa, dopo aver poggiato le vostre valige nella camera del vostro hotel preferito, potete dedicarvi ad una passeggiata tranquilla per esplorare i dintorni. Speriamo che abbiate scelto un hotel posizionato in un centro abitato comodo da raggiungere e vivace. Se non sapete dove prenotare, potete seguire il nostro consiglio e dare un’occhiata al sito web dell’hotel Taller.
Mentre passeggiate vi renderete conto che il Trentino offre diverse possibilità di divertimento. È possibile che durante il vostro percorso incontriate delle carrozze con cavalli che scarrozzano gioviali turisti. Un giro in carrozza potrebbe essere una buona idea per rilassarvi e godervi il panorama circostante. Se invece preferite le scarpinate, potete dedicarvi alle passeggiate per i sentieri che abbondano nella regione. Per non affondare nella neve, vi consigliamo di acquistare delle ciaspole, che vi permettono di camminare agilmente rispetto ai classici scarponi. Se non volete acquistarle, però potete sempre noleggiarle.



    Cosa fare in Trentino in alternativa alle piste da sci

    Dato che non si possono utilizzare le piste da sci classiche, potrebbe essere l’occasione corretta per dedicarsi allo sci di fondo. Si tratta di una tipologia di sci ben diversa dalla discesa, ma divertente. Inoltre, permette di esplorare al meglio la natura attorno a noi, poiché è più lento e assomiglia molto ad una passeggiata rilassante.

    Se però passeggiare non fa per voi e avete voglia di scivolare in discesa, le slitte e i bob fanno al caso vostro. Potete noleggiarli o comprarli e divertirvi con tutta la famiglia. Sono facili da guidare e permettono di farsi delle belle e sane risate in compagnia. Infine, se non temete di scivolare sul ghiaccio, potete mettervi alla prova su una delle piste da pattinaggio della regione Trentino. Sono tante e permettono di esercitarsi e di imparare con calma.


    Torna alla Home


    Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati invece sei 5 da 31mila euro. Il jackpot per il "6" sale a 91.900.000,00 euro. Questa la combinazione vincente del concorso SUPERENALOTTO di oggi: 15-27-42-53-65-85. Numero Jolly: 88. Numero Superstar: 49. Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar n.61 di oggi: Superenalotto Punti 6:...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 18 aprile: BARI 13 39 14 70 78 CAGLIARI 67 65 03 87 63 FIRENZE 85 90 19 67 78 GENOVA 60 81 39 33 13 MILANO 90 01 83 11 88 NAPOLI 18 12 80 29 19 PALERMO 50 83 40 24 12 ROMA 74 48 75 65 37 TORINO...
    Dal 2020 al 2024, si sono verificati 302 suicidi nelle carceri italiane. La Lombardia è stata la regione con il numero più elevato di suicidi in carcere negli ultimi anni (48), seguita dalla Campania (33). Questi dati sono stati resi noti in occasione dei presidi organizzati in 50 città italiane,...
    Palazzo Reale di Napoli si prepara ai ponti di primavera e alla grande affluenza turistica in città organizzando una serie di aperture straordinarie e di iniziative per implementare l’offerta culturale al pubblico. Sabato 20 torna l’iniziativa Il sabato dei depositi, aperture straordinarie del terzo sabato del mese, con una visita...

    IN PRIMO PIANO