negozio fotografia on line
Portrait of a photographer covering her face with the camera.


La Passione per la Fotografia

La fotografia è un’arte che ha sempre appassionato moltissime persone, grazie alle sue incredibili possibilità ed opportunità. Fin dalla sua scoperta nell’800, si è sempre più sviluppata, sostituendo addirittura il dipinto, creando un fenomeno mondiale che ha sconvolto la storia.

Tutti noi vorremmo possedere un’ottima macchina fotografica per replicare questa singolare arte e, per fortuna, sono sempre di più i negozi specializzati che ci aiutano e supportano nella nostra scelta. Con i tempi che corrono poi, sono nati numerosi negozi online, che ci permettono di acquistare le nostre macchine fotografiche o strumenti legati ad esse direttamente da casa nostra, e senza muovere un dito, risparmiando anche qualcosa, a volte.

Una problematica che si è, però, sviluppata a causa di questa novità è quello di vari siti che non fanno altro che proporre truffe a chi è meno esperto del settore, e minacciando il portafoglio di moti utenti.

Vediamo dunque come poter aggirare il problema e riconoscere un negozio di fotografia affidabile online.

Come riconoscere un negozio online affidabile

Fortunatamente ci sono tanti modi per poter distinguere un sito affidabile da uno truffaldino. Uno dei primi metodi coi quali potrai riconoscere una possibile truffa è il prezzo dei prodotti.

Molti siti tendono a scontare le proprie fotocamere o videocamere, ottimo per chi vuole risparmiare. Ma se questi prezzi ci sembrano troppo generosi, forse c’è sotto qualcosa. E proprio a proposito dei prezzi, assicurati al momento dell’ordine e pagamento che ti sia recapitata la fattura dell’acquisto. Questa è un dato essenziale, in quanto testimonia e regolarizza il pagamento, permettendo anche di ricorrere a provvedimenti legali in maniera più semplice, in caso di truffa.

LEGGI ANCHE  Un super gol di Borrelli regala tre punti d'oro alla Juve Stabia

Una volta che avrai deciso il modello che più ti attira, e procederai con l’ordine, cerca sempre di capire se ci sia un modo per poterlo tracciare, per essere costantemente informato sulla posizione del tuo nuovo prodotto, e soprattutto assicurarti sulla sua reale consegna.

Informati anche sui tempi, ed accertati che ci sia un modo per contattare il venditore e/o il sito da cui acquisti, in modo da poter chiedere informazioni riguardo al tuo ordine.

Altri fattori importanti da valutare

Una buona immagine del sito è, poi, indice di qualità ed affidabilità. Assicurati che il sito sia stato creato in maniera appropriata e che ti mostri tutti i dettagli e le informazioni legate al negozio online, con i contatti e le opzioni di vendita e spedizione. Un buon sito sarà, infatti, sempre aggiornato e dotato degli ultimi prodotti messi in commercio, ma non solo. Assicurati che sia dotato di una vasta gamma di fotocamere ed affini, sia vecchi che nuovi, dei migliori marchi e aziende del settore.

LEGGI ANCHE  Napoli: Lozano l’unico a salvarsi mentre Gattuso rischia sul serio

Altra importantissima informazione, da tenere d’occhio, risulta essere certamente quella delle recensioni. Accertati che i prodotti acquistati sul sito riportino recensioni per lo più positive, o che il sito stesso vi riporti testimonianze affidabili di un acquisto portato a termine in maniera corretta e con allegato commento e impressioni del cliente, magari con testimonianza fotografica.

Ma, ovviamente, anche qui dovrai fare molta attenzione, perché anche questo tipo di informazioni non può essere sempre affidabile. Se vedi troppe recensioni uguali, con lo stesso stile espositivo o ripetizioni nella forma, è probabile che una singola persona stia fingendo di essere più acquirenti, così da confondere chi prende per veritiere queste recensioni.

Ultimo campanello di allarme, sono poi le recensioni del negozio online da parte di altri siti o persone che si sono espresse a riguardo al di fuori di esso. Se il negozio propone truffe, infatti, le persone ne parleranno, dandoti la possibilità di accertartene. Per cui se sei in dubbio, farai bene ad eseguire prima una piccola ricerca, così da dire addio ad ogni incertezza rimasta.

Ovviamente non tutti i siti sono così, e fortunatamente i negozi online affidabili ed onesti superano in gran lunga quelli truffaldini, basta solo fare attenzione!



Cronache Tv


Iscriviti alla Newsletter

* campi obbligatori

Altre Notizie

Oroscopo di oggi la giornata segno per segno

Le previsioni dello Zodiaco di oggi 5 marzo
Leggi tutto

Forte terremoto e fuga dalla Nuova Zelanda: allarme Tsunami

Lo Tsunami Center degli Stati Uniti ha diramato l'allarme per tutte le nazioni sull'Oceano Pacifico
Leggi tutto

Superenalotto, nessun 6 ne 5+. Realizzati otto 5 da 24mila euro

Le Quote. Il Jackpot per il prossimo 6 sale a 117,6 milioni di euro
Leggi tutto

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto

I numeri vincenti di oggi 4 marzo
Leggi tutto

Napoli, punto di non ritorno nello spogliatoio degli azzurri

Dopo il match pareggiato al 94esimo contro il Sassuolo, il clima a fine partita non è parso sereno.
Leggi tutto

Scuola, Esami dal 16 giugno ed orale in presenza

Le Ordinanze definiscono gli Esami di giugno, tenendo conto dell'emergenza sanitaria e del suo impatto sulla vita scolastica e del...
Leggi tutto

Troppi capannelli di gente: vietato sostare in strada a Benevento

Lo dispone un'ordinanza del sindaco, Clemente Mastella, dopo aver osservato gli assembramenti della movida dello scorso weekend
Leggi tutto

Ucciso in una lite condominiale a Piscinola: Comune di Napoli parte civile

Lo rendono noto, in un comunicato, gli assessori alla sicurezza urbana Alessandra Clemente e all'Avvocatura Rosaria Galiero.
Leggi tutto

Covid: Osapp, subito vaccini in carcere casertano Carinola

Sopralluogo nella struttura dopo la morte di 3 agenti contagiati
Leggi tutto

Stazione ferroviaria di Caserta pericolosa, i sindacati inviano lettera a Prefetto, Questore e Sindaco

“Una situazione di pericolosità non ammissibile – si legge nella nota stampa – senza considerare le condizioni igienico sanitarie dei...
Leggi tutto

Muscarà: “Traffico di rifiuti in Tunisia, Regione Campania ammette omissioni sui controlli”

La consigliera regionale M5S: “Mea culpa nella risposta alla mia interrogazione. E ora quei veleni torneranno in Campania”
Leggi tutto

Nuova campagna RoadPol sulle strade della Campania

Il Network Europeo delle Polizie Stradali “ROADPOL” ha programmato nel periodo dal 8 al 14 marzo 2021 l’effettuazione della campagna...
Leggi tutto

La famiglia di Mariano Saggese, il 22enne travolto sul cavalcavia di Arzano, chiede di far luce sulla sua morte

La richiesta: ”Le indagini finora sono state superficiali. Chiediamo giustizia.”.
Leggi tutto

De Luca anticipa: ‘Inevitabile la zona rossa in Campania’

Avviato lo screening di massa a Castellammare, Torre Annunziata e Pompei
Leggi tutto

Camorra, non erano al soldo del clan: assolti 3 carabinieri di Secondigliano

Gli appuntati Giuseppe Lisco, Andrea Corciulo e Giuseppe Costanzo, erano stati accusati di corruzione aggravata da un loro collega, il...
Leggi tutto

Covid, oggi 22. 865 casi in Italia: tasso di positività al 6.7%

Ancora un forte aumento di positivi con la Lombardia che fa registrare oltre 5mila casi
Leggi tutto

Vietri sul Mare, troppi contagi: il sindaco chiude piazze e chiese

La decisione del primo cittadino Giovanni De Simone
Leggi tutto

Instituto Cervantes: 4 incontri in streaming con lo chef castigliano Juan Carlos Benito

Dall’8 al 29 marzo dalle ore 16 sulla piattaforma Zoom | Accesso gratuito |"La geografia della Spagna attraverso le tapas"
Leggi tutto

Tragedia Santa Maria Capua Vetere: bimbo di 4 mesi trovato morto in culla

Qualche ora prima della scoperta il neonato era stato allattato dalla mamma
Leggi tutto

Direzione regionale Musei Campania, insieme per la cura del verde nella Villa Floridiana

La Direzione regionale Musei Campania, in collaborazione con l’Associazione Premio GreenCare Aps, organizza sabato 6 marzo dalle ore 9.00 alle...
Leggi tutto


Ti potrebbe interessare..