Foto dal web

Una come una tela per il carabiniere eroe , oggi Piana di Monte Verna

Oggi Piana di Monte Verna, grazie a una collaborazione tra il sindaco Stefano Lombardi ed , la società del gruppo che gestisce in Italia la rete elettrica di media e bassa tensione, ha la sua dedicata al giovane carabiniere che perse la vita travolto da un treno mentre era impegnato in un’operazione per l’arresto di una banda di malviventi.

: “Quello della Street Art è infatti un progetto che permette a presidi fondamentali per garantire il servizio elettrico, come le cabine di trasformazione, di diventare anche elementi di pregio estetico che si integrano sempre di più nel territorio che li ospita”.

La di Piana di Monte Verna ha però una particolarità, quella di essere stata dedicata a «un eroe giovane e bello» come lo ha definito il sindaco durante una diretta social organizzata per presentare l’opera in sicurezza ai propri concittadini. La street art nell’area attigua a Piazza XXI maggio è stata dedicata a Emanuele Reali, vicebrigadiere dell’arma dei Carabinieri, medaglia d’oro al valore civile, che perse la vita travolto da un treno mentre era impegnato in un’operazione per l’arresto di una banda di malviventi.



Cronache Tv



Ti potrebbe interessare..