AGGIORNAMENTO : 3 Novembre 2025 - 21:16
15.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 3 Novembre 2025 - 21:16
15.2 C
Napoli

Vaccini, l'Asl Na1 denuncia: 'Fake news sulle chat'

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Vaccini, l'Asl Na1 denuncia le fake news sulle chat per "Veleni nelle seconde dosi". Verdoliva: "Falso e sconsiderato".

L'Asl Napoli 1 Centro denuncia che in queste ore "sta circolando su gruppi e chat di WhatsApp un messaggio del tutto falso a nome del direttore generale Ciro Verdoliva".

Nel falso messaggio "si comunica a tutti coloro che hanno effettuato la seconda dose di vaccino devono recarsi presso il centro antiveleni in quanto sono state riscontrate tracce di mercurio, cadmio e piombo".

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCampania

"Una fake news pericolosissima - dice il direttore generale Ciro Verdoliva - un messaggio falso e sconsiderato che rischia di mettere in pericolo la salute dei cittadini, puntando a creare allarme e diffidenza nei confronti dei vaccini che, invece, sono la prima arma di difesa contro il Covid".

La direzione generale dell'Asl Napoli 1 Centro "stigmatizza questi gesti sconsiderati che nulla hanno a che vedere con la goliardia".

Articolo pubblicato il 29 Gennaio 2021 - 12:28 - Fabio Testa

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!