Napoli, Osimhen e Mertens si allenano col gruppo e partono per Verona

SULLO STESSO ARGOMENTO

Buone notizie per il Napoli e per Gattuso: Osimhen e Mertens oggi si sono allenati col gruppo. Il belga potrebbe essere schierato domani a Verona.

La squadra ha iniziato la sessione con attivazione e serie di torelli. Di seguito esercitazione tattica e schemi su calci piazzati. Mertens ha svolto l’intera seduta in gruppo. Víctor Osimhen ha completato l’iter di visite post Covid-19 presso la clinica Pineta Grande con il Dott. Elpidio Pezzella, con il supporto di Luca Trotta della Casa di Cura San Rossore di Pisa e il controllo neurologico con il Prof. Vittorio Ceraso. Il calciatore ha svolto l’intera seduta di allenamento con la squadra.

PUBBLICITA

Nel Napoli che domani affronta il Verona al Bentegodi non sono previste novita’. Gattuso schierera’ la stessa formazione che in settimana ha affrontato la Juventus perdendo la sfida per la Supercoppa italiana. Le critiche piovute sulla squadra dopo la netta sconfitta con i bianconeri hanno bisogno di essere “digerite” al piu’ presto e per l’allenatore non c’e’ un’occasione migliore per farlo che riscattarsi e vincere contro la formazione di Juric. Insomma sono gli stessi calciatori scesi in campo mercoledi’ a dover riprendere il cammino interrotto perche’ diversamente la delusione subita rischierebbe di trasformarsi in depressione.

Le condizioni di Osimhen sono buone e non c’e’ stato bisogno di passare attraverso una prima fase di lavoro differenziato dopo il suo rientro. Prima di raggiungere Gattuso e i compagni di squadra sul campo di allenamento, il nigeriano ha completato l’iter di visite post Covid-19 presso la clinica Pineta Grande di Castel Volturno. Le sue condizioni sono state giudicate tali da rendere possibile la ripresa immediata della preparazione. Il Covid e’ definitivamente superato, anche perche’ Osimhen era stato colpito da una forma del tutto asintomatica ed era dunque necessario attendere soltanto che risultasse negativo al tampone, cosi’ come i postumi della lussazione a una spalla subita piu’ di due mesi fa in occasione di una partita giocata con la sua Nazionale.



    Difficilmente l’attaccante sara’ utilizzato domani in campionato, mentre il suo ritorno in campo potrebbe esserci giovedi’ in occasione dei quarti di finale di Coppa Italia con lo Spezia, partita in programma allo stadio Maradona. Al Bentegodi ci sara’ probabilmente l’ultima apparizione di Llorente con la maglia azzurra. Vista la guarigione di Osimhen (e anche quella di Mertens che anche oggi si e’ allenato senza problemi con i compagni di squadra) l’attaccante spagnolo sara’ ceduto all’Udinese durante l prossima settimana. L’unico dubbio di formazione riguarda l’eventuale presenza sulla fascia sinistra di difesa di Hysaj che potrebbe prendere il posto di Mario Rui. Il portoghese nella partita con la Juventus e’ stato uno dei peggiori della sua squadra. Ma questo potrebbe in un certo senso giocare a suo favore in vista della gara con il Verona. Anche a lui, come a tutti gli altri, Gattuso potrebbe regalare subito l’occasione per un immediato riscatto.

    Il Tribunale di Nola ha emesso una sentenza storica il 22 marzo 2024, condannando Gaetano De Lucia a dodici anni e otto mesi di reclusione per l'incidente stradale che ha causato la morte di Pellegrino Losco e Rachele Iannone. L'imputato, quarantenne di Acerra, ha perso...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Juan Jesus non presenterà ricorso contro la sentenza sul caso Acerbi

    Juan Jesus, difensore del Napoli, ha deciso di non intraprendere ulteriori azioni legali contro la decisione del Giudice Sportivo di assolvere Acerbi. Nonostante avesse valutato la possibilità di ricorrere alla giustizia ordinaria, il brasiliano ha scelto infine di rispettare la clausola compromissoria. La decisione di non procedere con ulteriori ricorsi è stata motivata dalla volontà di rimanere "dentro il sistema",...