Festa di compleanno senza mascherina: tifosi del Napoli infuriati con Osimhen positivo al covid

SULLO STESSO ARGOMENTO

C’e’ la festa di compleanno al centro dei sospetti per la positivita’ di Viktor Osimhen al Covid-19.

E’ una notiziaccia quella del primo giorno dell’anno per il Napoli. Viktor Osimhen e’ tornato dal Belgio ed e’ risultato positivo al covid19. L’attaccante nigeriano e’ ora nella sua casa di Posillipo, asintomatico ma in isolamento. Osimhen era tornato oggi a Napoli da Anversa dove da meta’ dicembre stava facendo terapie per la lussazione alla spalla subita a novembre con la nazionale e doveva sottoporsi a test per verificare a che punto era la guarigione.

PUBBLICITA

La positivita’ di Osimhen e’ anche al centro di una polemica per la sua festa di compleanno: l’attaccante in Belgio, infatti, il 29 dicembre ha compiuto 22 anni e ha partecipato a una festa in suo onore riportata su Instagram dal cantante Michael Golden, che si esibiva mentre tutti ballavano intorno al calciatore senza mascherina e senza distanziamento. Lo stesso Osimhen non aveva la mascherina. Ora il tampone positivo frena nuovamente il suo percorso verso il rientro. Le immagini vengono in queste ore commentate da molti tifosi del Napoli inferociti per il comportamento dell’attaccante nigeriano. Fonti del Napoli precisano pero’, che Osimhen ha in realta’ finito la fisioterapia e ora deve attendere la rivascolarizzazione dalla spalla e fare allenamenti leggeri con la cyclette, che potra’ fare anche a casa in isolamento. I dirigenti azzurri – si apprende – hanno parlato con Osimhen, dicendogli che non avrebbe dovuto festeggiare senza seguire le regole anti-Covid e senza mascherina.

La notizia della positivita’ e’ arrivata a Castel Volturno mentre la squadra faceva allenamento in palestra, come ordinato oggi da Gattuso, che ovviamente non ha preso col sorriso la novita’. Osimhen e’ il quinto calciatore azzurro positivo dopo Petagna, Zielinksi, Elmas, Hysaj e Rhamani, tutti guariti e rientrati da tempo. L’ultima partita in azzurro giocata dal nigeriano pagato 60 milioni quest’estate al Lille, risale all’8 novembre nel match contro il Bologna, vinto 1-0 con un suo gol, il secondo dal suo arrivo a Napoli in una stagione poi diventata sfortunatissima. Il Covid di Osimhen e’ un colpo durissimo per il Napoli, che e’ ancora senza Dries Mertens, rimasto in Belgio a curarsi la distorsione alla caviglia.



    Ci vorranno almeno altre due settimane prima di rivederlo in campo ed anche lui ora sara’ sottoposto al test Covid. Gattuso si trova sempre a corto in attacco a 48 ore dall’inizio di un nuovo ciclo intensissimo per il Napoli: dal 3 al 10 gennaio ci sono i match di campionato contro Cagliari, Spal e Udinese, poi l’Empoli in Coppa Italia, la Fiorentjna in Campionato, la Juventus in Supercoppa e il Verona in campionato. Sette partite in 21 giorni con in mezzo il primo trofeo da alzare della stagione.

     

    La Polizia di Stato ha arrestato un marito violento nel centro storico in seguito alle ripetute aggressioni contro la moglie. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono intervenuti nel centro storico di Napoli dopo la segnalazione di una donna aggredita dal marito durante...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Buone notizie in casa Napoli: Kvaratskhelia e Juan Jesus in gruppo

    Il Napoli riceve buone notizie dall'infermeria in vista dell'importante anticipo in casa contro l'Empoli, con il tecnico Calzona che può contare sul ritorno di alcuni giocatori chiave. Dopo aver trascorso una giornata di riposo a causa di una gastroenterite, Kvaratskhelia è tornato a lavorare in gruppo con i suoi compagni, segnando così un passo positivo verso il pieno recupero. Anche...