De Luca: ‘Non ci divertiamo a tenere a casa i bambini’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in una diretta social: “Non ci divertiamo a tenere a casa i bambini”

“Mi pareva opportuno richiamare tema della scuola perché ogni volta si parla di ricorsi al Tar come se qualcuno si divertisse a tenere bambini a casa come se non fossimo obbligati fare i conti con l’esigenza di evitare focolari nelle scuole. Se questo succede, gli alunni diventano principale vettore di trasmissione di contagio in famiglie e comunità”, ha dichiarato.

E poi ha aggiunto: “Per le scuole avevamo un obiettivo. Mentre la valorosa ministra Azzolina continuava a ripetere aperture entro il 7 gennaio, la Campania insieme alla maggioranza delle Regioni ha deciso di riaprire scuole su base di valutazione stato epidemia e sicurezza per alunni e personale scolastico. L’obiettivo era scavallare gennaio per verificare se l’epidemia dopo le festività di Natale riprendeva o restava controllabile. Nessuna malvagità quando abbiamo deciso di prenderci gennaio”.

E ancora: “Mentre siamo impegnati a fare tamponi e vaccinazioni dobbiamo controllare che nelle scuole non si accendano focolai. Sennò non solo non riprendiamo la didattica a distanza ma siamo costretti a chiudere tutti gli istituti, non una sola classe”. E infine: “Sui ricorsi al Tar, al di là di qualche stupidaggine raccontata, il 25 riaprono le scuole primarie come avevamo previsto. Poi dal 1 febbraio iniziamo attività i secondarie inferiori e superiori. Era proprio quello che volevamo ottenere. Abbiamo lavorato per potenziare il trasporto, la situazione è buona ma dobbiamo regione su orari”.


telegram

LIVE NEWS

Una tripletta di Lookman regala l’Europa League all’Atalanta

Grazie a un Lookman in forma strepitosa e autore...

DALLA HOME

Una tripletta di Lookman regala l’Europa League all’Atalanta

Grazie a un Lookman in forma strepitosa e autore di una tripletta d'autore l'Atalanta vince l'Europa League. I nerazzurri sconfiggono 3-0 il Bayern Leverkusen nella finale disputata all'Aviva Stadium di Dublino. A decidere l'incontro la tripletta di Lookman, a segno al 12' e al 26' del primo tempo e al...

Il sindaco di Bari a De Laurentiis: “Venda subito la società”

Bari. A poche ore dalla gara di ritorno dei playout contro la Ternana, che deciderà il destino del Bari in Serie B, il patron Aurelio De Laurentiis scatena una nuova polemica in città con le sue dichiarazioni in Senato sulla multiproprietà. De Laurentiis, proprietario del Bari attraverso la Filmauro, ha...

CRONACA NAPOLI

TI POTREBBE INTERESSARE