A Gricignano d’Aversa è collato nella notte Palazzo Buonanno: le cause potrebbero essere delle infiltrazioni di acqua
Era già stata ordinata la demolizione, ma un boato nella notte ha preceduto ogni iniziativa di messa in sicurezza dell’area: un palazzo d’epoca, Palazzo Buonanno, è crollato.
La struttura è semi distrutto e cumuli di macerie riversatisi in strada. E’ stato questo il brusco risveglio dei cittadini di Gricignano d’Aversa residenti in Corso Umberto I e via Buonanno che letteralmente hanno visto franare un manufatto d’epoca disabitato sito al civico 35 verso il quale era già stata disposta la demolizione dal sindaco Vincenzo Santagata.
Un tonfo sordo nel cuore della notte (erano le 2.45) di giovedì e la terra ‘tremante’ ha ingenerato il panico tra i residenti che hanno allertato i soccorsi.
Casoria– Resta alta la tensione a Casoria, dove il parziale crollo di un edificio avvenuto lo scorso venerdì ha imposto lo sgombero precauzionale di circa 90 persone. Un bilancio pesante per la comunità locale, che ha visto decine di famiglie abbandonare le proprie abitazioni in pochi istanti, salvate solo da quegli "scricchiolii" sospetti che avevano…
Casoria – Una tragedia sfiorata, evitata solo grazie alla prontezza dei soccorsi e a un pizzico di fortuna. In via Cavour, nel cuore di Casoria, un edificio è crollato nelle prime ore di oggi. Il bilancio, che poteva essere drammatico, parla fortunatamente di zero feriti: il palazzo era stato infatti sgomberato in via precauzionale dai…
Napoli, paura nel pomeriggio in zona Arenaccia. Poco dopo le 16 un boato fortissimo ha spezzato la routine di via Francesco Pinto, a ridosso di piazza Nazionale, facendo temere il peggio a residenti e passanti. Subito dopo il rumore, un muro di contenimento ha ceduto improvvisamente, precipitando sulla sede stradale e travolgendo le auto in…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti