Caserta, parroco minacciato dopo la messa di Capodanno

SULLO STESSO ARGOMENTO

Caserta, parroco minacciato dopo la messa di Capodanno

Un sacerdote è stato minacciato con un taglierino nel tardo pomeriggio di Capodanno, poco dopo la celebrazione della messa. È accaduto a Maddaloni, nel Casertano, dove un uomo, stando alle prime ricostruzioni, sarebbe entrato in chiesa e si sarebbe diretto dal prete. Avrebbe tirato fuori un taglierino e minacciato il parroco per avere soldi e generi alimentari. Si tratterebbe di una persona già nota alla comunità parrocchiale, per questo lo stesso sacerdote, con grande fermezza, è riuscito alla fine a tranquillizzarlo e a confortarlo. Un gesto sicuramente mosso dalla disperazione, più che da una mente criminale.

Secondo la ricostruzione dei fatti  il parroco non ha acconsentito alla richiesta  di soldi e alimenti e l’uomo disperato, per fare più scena, ha estratto un taglierino dalla tasca dei pantaloni cercando di minacciare il sacerdote. Alcuni volontari che si trovavano in sacrestia spaventati hanno allertato i carabinieri della compagnia di Maddaloni temendo il peggio.

Don Antimo Vigliotta ha scorto la disperazione e la rabbia negli occhi dell’uomo ed ha visto oltre il tremore di una mano maldestramente ‘armata’ di taglierino e semplicemente ha sedato l’animo iracondo del disgraziato. Dopo un confronto con il parroco l’uomo si è calmato, rincuorato ancor di più dall’interessamento dei Servizi Sociali sulla propria triste vicenda, compulsato dallo stesso don Antimo.
Rinfrancato dalle parole del parroco, il maldestro ‘aggressore’ è uscito dalla parrocchia e poco dopo don Antimo, chiudendo alle proprie spalle un ennesimo dramma di indigenza in cui molti cittadini di Maddaloni versano. All’arrivo della pattuglia dei carabinieri della locale compagnia non c’era più nessuno. Don Antimo Vigliotta ha poi spiegato ai militari che i momenti concitati sono stati risolti in maniera bonaria senza alcuna conseguenza.



     


    Torna alla Home


    Gli insulti ai giovani detenuti: "sei un figlio di p..., sei un arabo zingaro, noi siamo napoletani, voi siete arabi di m...".
    Oroscopo di oggi 23 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile): La Luna in Acquario potrebbe farvi sentire un po' inquieti oggi. Potreste riscontrare qualche difficoltà nei rapporti interpersonali. Evitate di prendere decisioni affrettate. Il vostro colore fortunato per oggi è il giallo. Toro...
    La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...
    Il Giudice dell'Udienza Preliminare di Salerno ha emesso una condanna di due anni e dieci mesi di reclusione per Salvo Gregorio Mirarchi, 32 anni di Montepaone. Mirarchi è stato ritenuto responsabile delle minacce di morte contenute in una lettera inviata nel gennaio del 2023 alla Procura della Repubblica di Catanzaro,...

    IN PRIMO PIANO