Minori è ufficialmente covid-free: guarito anche l’ultimo positivo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Comune di Minori, in provincia di Salerno, è ufficialmente covid-free. Una lieta notizia che giunge dall’amministrazione comunale.

Queste le parole del sindaco Andrea Reale: “Accogliamo con vivo entusiasmo la comunicazione odierna della guarigione dell’ultimo positivo nel territorio di Minori. Ad oggi, 18 dicembre 2020, Minori registra zero positivi.”

“Cari concittadini ora difendiamo il risultato ottenuto grazie alla vostra straordinaria collaborazione. Rilancio l’appello per le prossime festività natalizie di comportamenti responsabili e civili come finora attuati.”

Un grande traguardo quello raggiunto dal Comune di Minori che, alla data odierna, non registra nessun caso di positività e nessun ricovero attestandosi come pienamente covid-free. Ovviamente, come evidenzia il primo cittadino, ciò non darà luogo ad un ritorno alla normalità. Bisogna ancora mantenere alta la guardia per frenare del tutto l’impatto della pandemia.



    Leggi anche: https://www.cronachedellacampania.it/2020/12/blitz-antidroga-a-ercolano-in-manette-in-due/

    Anche Minori è stata colpita dalla brutalità del Coronavirus che ha causato ingenti danni sociali ed economici in tutta la Regione. Aveva suscitato scalpore, ad esempio, la chiusura della nota pasticceria Sal De Riso, uno dei luoghi più frequentati da residenti e non, a seguito delle restrizioni imposte dal dpcm in vigore.

    Sal De Riso (foto dal web)

    L’esempio di questo piccolo comune, perla della Costiera Amalfitana, accende un barlume di speranza. La situazione in Campania sta progressivamente migliorando e ben presto, attraverso uno sforzo unanime, molti altri comuni potranno raggiungere lo stesso risultato.


    Torna alla Home


    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...
    Oroscopo di oggi 25 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Questa giornata potrebbe portare nuove opportunità nel tuo percorso di carriera, Ariete. Utilizza la tua energia e la tua determinazione per fare un passo avanti. In amore, potrebbe essere necessario aprire il...
    Gianni Morandi, riesce sempre a sorprendere e allo stesso tempo preoccupare i suoi fans. Oggi con un post sui social è apparso bendato a un occhio. Dopo un piccolo intervento ambulatoriale, Morandi ha ironizzato dicendo "Ho fatto a pugni", scatenando la curiosità e l'ilarità dei suoi fans. La pubblicazione della foto...
    22 treni in più nei giorni festivi, potenziata l’offerta anche in occasione del Comicon

    IN PRIMO PIANO