Minori è ufficialmente covid-free: guarito anche l’ultimo positivo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Modalità lettura

Il Comune di Minori, in provincia di Salerno, è ufficialmente covid-free. Una lieta notizia che giunge dall’amministrazione comunale.

Queste le parole del sindaco Andrea Reale: “Accogliamo con vivo entusiasmo la comunicazione odierna della guarigione dell’ultimo positivo nel territorio di Minori. Ad oggi, 18 dicembre 2020, Minori registra zero positivi.”

“Cari concittadini ora difendiamo il risultato ottenuto grazie alla vostra straordinaria collaborazione. Rilancio l’appello per le prossime festività natalizie di comportamenti responsabili e civili come finora attuati.”

Un grande traguardo quello raggiunto dal Comune di Minori che, alla data odierna, non registra nessun caso di positività e nessun ricovero attestandosi come pienamente covid-free. Ovviamente, come evidenzia il primo cittadino, ciò non darà luogo ad un ritorno alla normalità. Bisogna ancora mantenere alta la guardia per frenare del tutto l’impatto della pandemia.



    Leggi anche: https://www.cronachedellacampania.it/2020/12/blitz-antidroga-a-ercolano-in-manette-in-due/

    Anche Minori è stata colpita dalla brutalità del Coronavirus che ha causato ingenti danni sociali ed economici in tutta la Regione. Aveva suscitato scalpore, ad esempio, la chiusura della nota pasticceria Sal De Riso, uno dei luoghi più frequentati da residenti e non, a seguito delle restrizioni imposte dal dpcm in vigore.

    Sal De Riso
    Sal De Riso (foto dal web)

    L’esempio di questo piccolo comune, perla della Costiera Amalfitana, accende un barlume di speranza. La situazione in Campania sta progressivamente migliorando e ben presto, attraverso uno sforzo unanime, molti altri comuni potranno raggiungere lo stesso risultato.


    Torna alla Home


    Si è spento a Roma all'età di 88 anni Italo Ormanni, magistrato di lungo corso e figura di grande spessore culturale. Noto al grande pubblico per la sua partecipazione al programma televisivo "Forum", Ormanni ha dedicato la sua vita alla lotta contro la criminalità e alla valorizzazione del patrimonio...
    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrato un '5' che vince 129.050,31 euro. Il jackpot per il prossimo concorso sale 92.800.000 euro. Questa la combinazione vincente del concorso di oggi del Superenalotto: 9, 18, 65, 70, 75, 87. Numero Jolly: 53. Numero SuperStar: 81. Queste le quote del...
    Secondo quanto emerso da un incontro in Prefettura a Bologna, serviranno circa tre mesi per svuotare l'acqua dalla centrale idroelettrica di Bargi sul lago di Suviana, situata nell'Appennino tosco-emiliano. Il prefetto Attilio Visconti ha dichiarato che, se tutto procede come previsto, lo svuotamento potrebbe avvenire entro la fine di luglio,...
    Eseguito dal prof. Giovanni Muto, medico campano, si tratta della prima cistectomia radicale in paziente mono-rene, con asportazione del tumore per via vaginale, mediante il robot Hugo A Maria Pia Hospital di Torino è stato eseguito un intervento di chirurgia robotica senza precedenti. Per la prima volta al mondo è...

    IN PRIMO PIANO