Gattuso: ‘Per vincere domani serve un grande Napoli’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Gattuso: ‘Per vincere domani serve un grande Napoli’.

“Per vincere domani abbiamo bisogno di un grande Napoli”. Ne è convinto il tecnico dei campani Rino Gattuso in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Europa League con l’Az Alkmaar.

PUBBLICITA

“Nella gara di andata abbiamo girato la palla troppo lentamente e abbiamo avuto difficoltĂ  nel trovare gli spazi giusti – ha ricordato – Siamo consapevoli che domani non sarĂ  facile. L’AZ Alkmaar è una squadra ben organizzata con giocatori giovani e interessanti. Giochiamo contro un avversario complicato. Hanno velocitĂ  e tecnica, se gli concedi spazio ti mettono in difficoltĂ  e noi ne sappiamo qualcosa.Non hanno solo qualitĂ  ma anche fisicitĂ  e noi dovremo rispondere”.

“All’andata abbiamo fatto il 75% di possesso palla ma non siamo stati incisivi. Stavolta dovremo essere molto piĂą determinati per riuscire ad entrare nella loro area”.



    “Le partite in Europa sono tutte insidiose, c’è un calcio di livello alto e bisogna essere bravi ad essere carichi in ogni incontro. Non sono ammessi cali di tensione e bisogna avere sempre la massima attenzione”.

    “Per noi domani, ribadisco, sarĂ  una partita molto difficile e ci vorrĂ  un grande Napoli per portar via un risultato positivo da questo campo”.

    Poi un ricordo di Maradona

    “Credo di aver fatto una battuta che chiarisce molto piĂą di gni cosa chi era Maradona per Napoli: è piĂą importante di San Gennaro per questa cittĂ ”.

    “Diego è nell’anima dei napoletani. A me spiace solamente che da bambino mio padre non è mai riuscito a farmelo vedere allo stadio. Era un mio desiderio…”

    A Caserta è stata inaugurata una nuova pista ciclabile che va dal Corso Giannone alla Biblioteca Comunale, passando per diverse zone centrali della città. Questo progetto si inserisce nel quadro delle iniziative per potenziare la mobilità alternativa nel territorio, sia pedonale che ciclabile. La creazione...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Buone notizie in casa Napoli: Kvaratskhelia e Juan Jesus in gruppo

    Il Napoli riceve buone notizie dall'infermeria in vista dell'importante anticipo in casa contro l'Empoli, con il tecnico Calzona che può contare sul ritorno di alcuni giocatori chiave. Dopo aver trascorso una giornata di riposo a causa di una gastroenterite, Kvaratskhelia è tornato a lavorare in gruppo con i suoi compagni, segnando così un passo positivo verso il pieno recupero. Anche...