Il presidente annuncia una ordinanza anche per il prossimo week end per gli alcolici






“Non ci sarà la mobilità tra i in Campania. Faremo un’ che lo vieta”.

Lo ha annunciato il presidente Vincenzo DeLuca nella consueta diretta facebook del venerdì. ha anche anticipato un’altra per questo week end che vieti  la vendita di alcolici al pubblico. “Stiamo facendo controlli nelle stazioni e negli aeroporti”, ha spiegato il Governatore  ribandendo che  è decisivo il senso di responsabilità di ogni cittadino.

“Questa è la misura migliore. La Campania ancora una volta si è salvata. Abbiamo retto l’onda del contagio. Preso misure di guerra per quanto riguarda  il nostro sistema sanitario. Ci salviamo perché abbiamo fatto filtro ad agosto, perché abbiamo chiuso le scuole un mese prima che a livello nazionale e poi perché abbiamo preso misure di contenimento prima degli altri.

Queste misure ad oggi ci hanno consentito di salvarci. Il miracolo Campania fatto da soli nonostante siano arrivati solo 23 medici,1 anestesista. Lo abbiamo fatto con le nostre forze e con l’impegno straordinario del nostro personale sanitario. Il tasso di positività in Campania 6,6% in terapia intensiva 119, da giorni non si registrano ricoveri.”

“No a mezze misure su scuola. Chi e’ in grado di dirci se saremo in grado di riaprire il 7 gennaio? Prima si fissa la data della riapertura e poi si fa la verifica della situazione epidemiologica con il risultato che, 9 volte su 10, le previsioni vengono smentite dalla realta’. In Campania seguiremo la linea del massimo rigore per poter aprire tutto ma per sempre, e non riaprire per 3 giorni per poi prolungare l’epidemia di altri 3 mesi”.


Sorrento, il sindaco: ‘Non sarà il solito Natale, noi siamo stati lasciati soli’

Notizia precedente

Napoli, un solo turno di squalifica a Insigne

Notizia Successiva



Ti potrebbe interessare..