Bimba muore dopo il parto ad Aversa, la madre denuncia: ‘Voglio la verità’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Bimba muore dopo il parto ad Aversa, la madre denuncia: “Ditemi perché è morta mia figlia. Anzi: fatemi capire di cosa è morta mia figlia.”

Sono le parole pronunciate da Blessing Frank, cittadina nigeriana residente nel Casertano, dopo aver perso la propria bambina, al termine di una gravidanza apparentemente tranquilla. A denunciare è stato il compagno di Blessing, Osawaru Osas, che si è affidato all’avvocato napoletano Hillary Sedu per fare luce sulla tragedia che ha colpito la sua famiglia.

Il caso risale allo scorso 11 dicembre, quando – nell’ospedale di Aversa – viene ricoverata la donna giunta al nono mese di gravidanza. Ha le doglie, le contrazioni, sana e vigile, affronta il momento del parto con una discreta serenità.

Leggi anche: https://www.cronachedellacampania.it/2020/12/inaugurazione-virtuale-in-neuroncologia-al-santobono-del-progetto-umanizzazione-pittorica/



    Ciò che di questa triste storia è di dominio pubblico è raccontato dal convivente che ha deciso di sporgere denuncia ai carabinieri della stazione di Aversa. “Blessing era in buone condizioni di salute, l’ho accompagnata in ospedale lo scorso 11 dicembre. Era serena e ottimista. L’ho lasciata lì in ospedale, perché non mi è stato consentito attendere in corsia o in una stanza, per le ovvie ragioni di contenimento dell’emergenza sanitaria. Ho saputo che Blessing ha partorito, che si è poi addormentata, che è stata condotta in una stanza. Si è svegliata di pomeriggio, quando l’hanno informata che la bambina non c’era più. Le hanno spiegato che era morta. Non sappiamo per quale motivo e in ragione di quale complicazione. Posso solo ricordare che i nove mesi sono filati via senza alcun trauma. Mi ha chiamato piangendo e me lo ha raccontato”.

    Sotto choc, devastata dal dramma di una fine inaspettata, la donna ora chiede accertamenti a stretto giro. Possibile a questo punto che vengano sequestrate le cartelle cliniche per una prima verifica del caso.




    LEGGI ANCHE

    Oroscopo di oggi 28 marzo 2024

    Oroscopo di oggi 28 marzo 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi è un giorno positivo per te, Ariete. Sarai pieno di energia e positività. Gli ostacoli che potrebbero sorgere sul tuo cammino sembreranno insignificanti di fronte al tuo spirito combattivo. Nel settore dell'amore, ci saranno delle sorprese piacevoli. Toro (20 aprile - 20 maggio) Oggi potresti sentirti un po' confuso, Toro. Potrebbe esserci qualche malinteso sul posto di lavoro,...

    Giugliano, anziano vaga per l’Asse Mediano tra le auto che sfrecciano: i carabinieri salvano 80enne

    A Giugliano in Campania, le segnalazioni alla centrale operativa della compagnia hanno allertato i carabinieri sulla presenza di un anziano spaesato che vagava lungo l'Asse Mediano. “Una persona sta passeggiando sull’Asse Mediano, è spaesato”, era il messaggio arrivato in centrale via telefono. Le unità della sezione radiomobile si sono prontamente attivate per intervenire. Con tempestività, i militari sono giunti sull'Asse Mediano, una strada conosciuta per la sua elevata velocità, dove hanno avvistato l'uomo che pericolosamente...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE