#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 13 Maggio 2025 - 07:30
15.1 C
Napoli
False cittadinanze, otto arresti nell’area Nord di Napoli: coinvolti anche...
Napoli, l’assassino di Emanuele Tufano era pronto a farsi picchiare...
Oroscopo di oggi 13 maggio 2025 segno per segno
Tragedia del Faito, recuperata la “testa fusa”: nuova svolta nelle...
De Maria, il detenuto suicida al Duomo, voleva la semilibertà
Benevento, nasce la “Città metropolitana del Sannio”: firmato il protocollo...
Campania, De Luca attacca: “No ai ciucci al comando”. Tensione...
Napoli, targa in memoria del giornalista Fabio Postiglione al Tribunale
Cerreto Sannita, maltrattamenti in casa albergo: aperto il processo a...
Leone XIV ai giornalisti: “Siate operatori di pace, cercate la...
Torre del Greco, 23enne pestato all’alba da due coetanei: uno...
Ager Stabianus: un accordo per la definizione del sistema
L’Ensemble Euterpe in concerto al Teatro Karol di Castellammare venerdì...
Ra di Spina irrompe con il debutto Vocazioni, album in...
Corsa scudetto, Bagni: “Il Napoli ha già fatto un miracolo....
Napoli in ansia per Lobotka: altro infortunio, quasi sicuramente sarà...
Minacce digitali nei casinò online: cosa deve sapere ogni giocatore
Vega Cultura, il 15 maggio appuntamento con il cantautore Andrea...
Criptovalute e casinò online: quando il gioco incontra la finanza...
Carlo Ancelotti è il nuovo CT del Brasile: “Insieme per...
Vincenzo Salemme raddoppia le date del suo spettacolo a Caserta
Il detenuto napoletano suicida ha ucciso Chamila perché voleva lasciarlo
I bambini raccontano il mondo in un corto: domani la...
Spalletti nel suo libro: “A Napoli dopo lo scudetto nessuna...
Serie A, l’ad De Siervo: “Ultime due giornate di campionato...
Corsa scudetto, Tardelli: “Napoli sempre favorito, ma bisognerà vedere se...
Corsa scudetto, Altobelli: “Napoli padrone del proprio destino, l’Inter può...
Napoli, il pari con il Genoa non spaventa i tifosi:...
Campi Flegrei, nuova scossa di magnitudo 2.0
Napoli, traffico illecito di pony dall’Abruzzo: 3 denunciati

Sfera Ebbasta: esce oggi il nuovo album ‘Famoso’. In concerto a Eboli nel 2021

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Esce oggi in tutto il mondo per Island Records FAMOSO, il nuovo album di Sfera Ebbasta: tredici nuove canzoni con sette feat internazionali per l’album più contemporaneo ed internazionale che la musica italiana abbia mai realizzato.

Da lunedì 23 novembre al vie le prevendite per il Famoso Tour, unica tappa al sud Italia il 2 ottobre PalaSele di Eboli

 

 

 

L’album, la cui direzione artistica è stata curata da Charlie Charles, raccoglie tutte le sfaccettature di Sfera Ebbasta; ci sono i pezzi che raccontano la rabbia, la fame e il desiderio di emanciparsi dal quartiere, così come ci sono brani più riflessivi e canzoni destinate ad essere hit mondiali. Sfera si è preso il suo tempo, ha chiuso il disco più importante della sua carriera fino ad oggi e il risultato sono tredici tracce realizzate insieme che vanno a comporre quello che, ad oggi, è forse il progetto più internazionale che la musica italiana abbia mai realizzato; sicuramente l’album più atteso dell’anno.

Segui Sfera su Fb: https://www.facebook.com/sferaebbastaofficial/

L’artista, dopo ottantasette dischi di platino complessivi, un miliardo e mezzo di stream su Spotify e dopo essere stato il primo italiano ad aver avuto sette brani nella global chart di Spotify torna per alzare nuovamente l’asticella. Dopo aver atteso quasi tre anni, da oggi, FAMOSO è di tutti.

Il primo singolo internazionale, fuori dal 20 novembre è Baby, realizzato insieme a J Balvin.
L’artista, che più volte ha raccontato di avere un rapporto quasi fraterno con Sfera, è il coprotagonista di Baby il brano da oggi anche in radio. Lo stesso J Balvin nel film Famoso, diretto da Pepsy Romanoff e distribuito world wide da prime video, racconta il desiderio di vedere nascere una latino gang realmente internazionale; un sodalizio artistico fra l’Italia, la Colombia e tutto il mondo latin. Baby sancisce proprio l’inizio di quello che sembra un percorso destinato a portare la musica italiana dove raramente è arrivata.

FAMOSO è disponibile in tutti i negozi e store digitali

Non sarebbe un vero ritorno senza la prospettiva di portare fisicamente Famoso in un tour live al pubblico. Per questo oggi, in concomitanza con l’uscita dell’album sono annunciate anche le date live prodotte da Trident Music in collaborazione con Thaurus. Il tour sarà un ulteriore importante capitolo della dimensione live e della carriera di Sfera. Trident Music produrrà e realizzerà uno spettacolo su misura progettando uno show unico, futuristico e in linea con gli standard ormai mondiali del lavoro di Sfera Ebbasta. Inoltre, per la prima volta, Trident Music prende un impegno chiaro con il pubblico: nel caso in cui invece i concerti dovessero essere rinviati per l’emergenza coronavirus, Trident garantirà il rimborso dei biglietti acquistati e della relativa prevendita.

Dopo la data zero di Rimini fissata per l’11 settembre, Famoso Tour avrà due speciali anteprime il 13 e il 14 settembre al Mediolanum Forum e sarà poi a Bologna (20 settembre), Torino (21 settembre), Firenze (24 settembre), Roma (28 settembre) ed Eboli (2 ottobre).
I biglietti saranno in vendita a partire da lunedì 23 novembre alle ore 13.00 su Ticketone.

Ieri, nella giornata che ha preceduto la release di Famoso, Sfera ha scelto di tornare a casa a Cinisello Balsamo. In collaborazione con Spotify Italia, il Comune di Cinisello Balsamo ha scelto di intitolargli una Piazza. La targa, svelata ieri, è stata firmata dallo stesso Sfera con l’iconica firma rossa che testimonia l’importanza che le origini continuano ad avere nella sua carriera. Sempre in collaborazione con Spotify Italia, FAMOSO sarà disponibile per la prima volta in Italia come enhanced album: ovvero una versione speciale dell’album che Spotify ha creato per dare agli artisti la possibilità di regalare ai propri fan un’esperienza di ascolto unica immergendosi in contenuti esclusivi. Tra questi: video in cui l’artista da il benvenuto ai propri fan; storylines, delle card per ciascun brano in cui l’artista racconta il behind the scene del processo creativo; canvas, loop visual di 8 secondi, personalizzati per ogni brano. Questo tipo di formato digitale non è mai stato realizzato per un artista italiano ed è solitamente riservato alle star planetarie della musica come i BTS, Dua Lipa, Taylor Swift o il White Album dei Beatles solo per citare alcuni esempi.

FAMOSO è l’atto più importante della carriera di Sfera, un ragazzo che viene dal nulla e non ha mai avuto aiuti di alcun tipo e che insieme ad un gruppo di lavoro straordinario è riuscito ad imporsi come il più rilevante fenomeno discografico italiano della storia recente. È il passo che ne certifica l’ingresso nella ristrettissima cerchia di artisti europei realmente riconosciuti, stimati e soprattutto ascoltati nel mondo. Conoscendo però la fame di Sfera Ebbasta, il suo desiderio di migliorarsi continuamente, questo è solo l’inizio.

Potrebbe interessarti anche: https://www.rockol.it/news-718232/sfera-ebbasta-famoso-e-manuel-agnelli-a-x-factor-la-polemica

FAMOSO: IL TOUR NAZIONALE 2021

11/09 – RIMINI – RDS STADIUM
13/09 – MILANO – MEDIOLANUM FORUM (già annunciata)
14/09 – MILANO – MEDIOLANUM FORUM (già annunciata)
20/09 – BOLOGNA – UNIPOL ARENA
21/09 – TORINO – PALA ALPITOUR
24/09 – FIRENZE MANDELA – FORUM
28/ 09 – ROMA – PALAZZO DELLO SPORT
2/10 – EBOLI – PALASELE

Leggi anche: https://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/2020/11/18/x-factor-elodie-carl-brave-e-leo-gassmann-al-4o-live_002d2f47-dc9c-4ab5-8ea7-444c20b950b7.html


Articolo pubblicato il giorno 20 Novembre 2020 - 16:07


ULTIM'ORA


DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE