Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy


Musica

Sfera Ebbasta: esce oggi il nuovo album ‘Famoso’. In concerto a Eboli nel 2021

Pubblicità'

Pubblicato

il

sfera,famoso


Pubblicità'

Esce oggi in tutto il mondo per Island Records FAMOSO, il nuovo album di Sfera Ebbasta: tredici nuove canzoni con sette feat internazionali per l’album più contemporaneo ed internazionale che la musica italiana abbia mai realizzato.

Da lunedì 23 novembre al vie le prevendite per il Famoso Tour, unica tappa al sud Italia il 2 ottobre PalaSele di Eboli

 

 

 

L’album, la cui direzione artistica è stata curata da Charlie Charles, raccoglie tutte le sfaccettature di Sfera Ebbasta; ci sono i pezzi che raccontano la rabbia, la fame e il desiderio di emanciparsi dal quartiere, così come ci sono brani più riflessivi e canzoni destinate ad essere hit mondiali. Sfera si è preso il suo tempo, ha chiuso il disco più importante della sua carriera fino ad oggi e il risultato sono tredici tracce realizzate insieme che vanno a comporre quello che, ad oggi, è forse il progetto più internazionale che la musica italiana abbia mai realizzato; sicuramente l’album più atteso dell’anno.

Segui Sfera su Fb: https://www.facebook.com/sferaebbastaofficial/

L’artista, dopo ottantasette dischi di platino complessivi, un miliardo e mezzo di stream su Spotify e dopo essere stato il primo italiano ad aver avuto sette brani nella global chart di Spotify torna per alzare nuovamente l’asticella. Dopo aver atteso quasi tre anni, da oggi, FAMOSO è di tutti.

Il primo singolo internazionale, fuori dal 20 novembre è Baby, realizzato insieme a J Balvin.
L’artista, che più volte ha raccontato di avere un rapporto quasi fraterno con Sfera, è il coprotagonista di Baby il brano da oggi anche in radio. Lo stesso J Balvin nel film Famoso, diretto da Pepsy Romanoff e distribuito world wide da prime video, racconta il desiderio di vedere nascere una latino gang realmente internazionale; un sodalizio artistico fra l’Italia, la Colombia e tutto il mondo latin. Baby sancisce proprio l’inizio di quello che sembra un percorso destinato a portare la musica italiana dove raramente è arrivata.

FAMOSO è disponibile in tutti i negozi e store digitali

Non sarebbe un vero ritorno senza la prospettiva di portare fisicamente Famoso in un tour live al pubblico. Per questo oggi, in concomitanza con l’uscita dell’album sono annunciate anche le date live prodotte da Trident Music in collaborazione con Thaurus. Il tour sarà un ulteriore importante capitolo della dimensione live e della carriera di Sfera. Trident Music produrrà e realizzerà uno spettacolo su misura progettando uno show unico, futuristico e in linea con gli standard ormai mondiali del lavoro di Sfera Ebbasta. Inoltre, per la prima volta, Trident Music prende un impegno chiaro con il pubblico: nel caso in cui invece i concerti dovessero essere rinviati per l’emergenza coronavirus, Trident garantirà il rimborso dei biglietti acquistati e della relativa prevendita.

Dopo la data zero di Rimini fissata per l’11 settembre, Famoso Tour avrà due speciali anteprime il 13 e il 14 settembre al Mediolanum Forum e sarà poi a Bologna (20 settembre), Torino (21 settembre), Firenze (24 settembre), Roma (28 settembre) ed Eboli (2 ottobre).
I biglietti saranno in vendita a partire da lunedì 23 novembre alle ore 13.00 su Ticketone.

Ieri, nella giornata che ha preceduto la release di Famoso, Sfera ha scelto di tornare a casa a Cinisello Balsamo. In collaborazione con Spotify Italia, il Comune di Cinisello Balsamo ha scelto di intitolargli una Piazza. La targa, svelata ieri, è stata firmata dallo stesso Sfera con l’iconica firma rossa che testimonia l’importanza che le origini continuano ad avere nella sua carriera. Sempre in collaborazione con Spotify Italia, FAMOSO sarà disponibile per la prima volta in Italia come enhanced album: ovvero una versione speciale dell’album che Spotify ha creato per dare agli artisti la possibilità di regalare ai propri fan un’esperienza di ascolto unica immergendosi in contenuti esclusivi. Tra questi: video in cui l’artista da il benvenuto ai propri fan; storylines, delle card per ciascun brano in cui l’artista racconta il behind the scene del processo creativo; canvas, loop visual di 8 secondi, personalizzati per ogni brano. Questo tipo di formato digitale non è mai stato realizzato per un artista italiano ed è solitamente riservato alle star planetarie della musica come i BTS, Dua Lipa, Taylor Swift o il White Album dei Beatles solo per citare alcuni esempi.

FAMOSO è l’atto più importante della carriera di Sfera, un ragazzo che viene dal nulla e non ha mai avuto aiuti di alcun tipo e che insieme ad un gruppo di lavoro straordinario è riuscito ad imporsi come il più rilevante fenomeno discografico italiano della storia recente. È il passo che ne certifica l’ingresso nella ristrettissima cerchia di artisti europei realmente riconosciuti, stimati e soprattutto ascoltati nel mondo. Conoscendo però la fame di Sfera Ebbasta, il suo desiderio di migliorarsi continuamente, questo è solo l’inizio.

Potrebbe interessarti anche: https://www.rockol.it/news-718232/sfera-ebbasta-famoso-e-manuel-agnelli-a-x-factor-la-polemica

FAMOSO: IL TOUR NAZIONALE 2021

11/09 – RIMINI – RDS STADIUM
13/09 – MILANO – MEDIOLANUM FORUM (già annunciata)
14/09 – MILANO – MEDIOLANUM FORUM (già annunciata)
20/09 – BOLOGNA – UNIPOL ARENA
21/09 – TORINO – PALA ALPITOUR
24/09 – FIRENZE MANDELA – FORUM
28/ 09 – ROMA – PALAZZO DELLO SPORT
2/10 – EBOLI – PALASELE

Leggi anche: https://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/2020/11/18/x-factor-elodie-carl-brave-e-leo-gassmann-al-4o-live_002d2f47-dc9c-4ab5-8ea7-444c20b950b7.html

Continua a leggere
Pubblicità

Cultura

Franceschini al San Carlo per la Cavalleria Rusticana

Pubblicato

il

franceschini
foto archivio

Presente, tra gli altri spettatori virtuali, il ministro per i Beni culturali e il Turismo Dario Franceschini che ha assistito alla ‘Cavalleria rusticana’ di Pietro Mascagni in forma di concerto in streaming su Fb.

La Cavalleria rusticana è stata la prima della programmazione lirica 2020/21 del teatro San Carlo di Napoli e Franceschini ha inviato un messaggio al Massimo napoletano: “E’ davvero una grande gioia essere qui con voi per l’avvio di un anno che sarà diverso dagli altri – si legge nel testo diffuso dal teatro – la cultura italiana sta attraversando con la cultura di tutto il mondo come un deserto, ma alla fine di questo deserto le sale, i teatri, torneranno a riempirsi della gioia, della musica, dello spettacolo dal vivo che si chiama ‘dal vivo’ perché non si può privare nessuno del rapporto tra palcoscenico e platea”.

https://www.facebook.com/teatrodisancarlo/

“Però questa grande capacità di creatività e di adattamento l’ha mostrata proprio il San Carlo con questa serata che viene trasmessa on line in tutto il mondo. Sono migliaia le persone che hanno comprato il biglietto e che stasera idealmente abbracciano Napoli, abbracciano il San Carlo, abbracciano la Lirica italiana. Grazie davvero a tutti voi”, conclude Franceschini. ‘Cavalleria rusticana’ con Elina Garanca, Jonas Kaufmann, Caludio Sgura e Maria Agresta, sul podio Juraj Valcuha, sarà disponibile on line via social al costo 1,09 euro fino a domenica 7 dicembre, poi sarà on demand sul sito del teatro per sette giorni sempre a 1,09 euro. Sono oltre 40.000 gli utenti che fino a questo momento hanno assistito all’inaugurazione in streaming e il trend è in continua crescita. Già ieri sera migliaia di commenti (circa 6000 in tempo reale e 17.000 interazioni) sono stati inviati da utenti di ogni parte del mondo che hanno espresso il proprio entusiasmo per l’iniziativa.

Potrebbe interessarti anche: https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/12/05/conte-alla-maggioranza-risultati-in-ue-non-possono-non-favorire-coesione-e-franceschini-alleanza-pd-m5s-e-inesorabile/6027528/

Continua a leggere

Castellammare di Stabia

Alessandro Criscuolo, ‘Sei molto di più’: il nuovo singolo del cantautore stabiese

Pubblicato

il

alessandro criscuolo
foto di repertorio

Dal 4 dicembre è fuori il videoclip di “Sei Molto di Più” il nuovo singolo di Alessandro Criscuolo, cantautore di Castellammare di Stabia.

Il brano presentato alle selezioni di Sanremo Giovani, è un invito a tirare fuori la nostra parte migliore. Un invito raccontato con un testo molto semplice e diretto, una prerogativa dei testi di Alessandro, in cui attraverso i suoi occhi e la sua esperienza ci mostra quali sono stati alcuni degli eventi, o semplicemente momenti della sua vita, che l’hanno spinto ed ispirato a migliorare e stesso.

Segui il cantautore stabiese su Fb: https://www.facebook.com/alessandrocriscuoloofficial/

Sui suoi social Alessandro presenta il brano così: ” ‘Sei Molto di più’ è un invito a migliorarsi. Migliorare significa cercare di diventare la nostra “versione” che più ci fa stare bene, sia con noi stessi che con gli altri. Il primo passo per chi inizia questo percorso di miglioramento è di guardarsi dentro con sincerità ed onestà, riconoscendo i propri difetti e i propri limiti. Migliorarsi non è certo aspirare alla perfezione ma cercare di limare i propri difetti ed aprirsi al cambiamento. Il percorso sarà sicuramente lungo, alcune volte intriso di ostacoli, ma alla fine del percorso ci si potrà finalmente mostrare per come si è veramente. Perché come dico in questa canzone ‘non c’è modo di cambiare le cose, se le cose non le cambi da te’ “.

Guarda il video

Continua a leggere

Le Notizie più lette