HomeCampaniaRicciardi: 'Napoli in fascia gialla? Ci vorrebbe un lockdown'

Ricciardi: ‘Napoli in fascia gialla? Ci vorrebbe un lockdown’

Ascolta questo articolo Riproduci la versione audio
Ascolta
Caricamento in corso...

“La fascia gialla? E’ una fascia comunque pericolosa. Faccio l’esempio di Napoli che è all’interno di una regione gialla, la Campania. Io già due o tre settimane fa avevo detto che andava chiusa, l’area metropolitana di Napoli è un’area a rischio.

 

Se sono rimasto dell’idea che ci vorrebbe un lockdown a Napoli? Sì, perché i dati sono addirittura peggiorati, qualche governatore dice che i dati sono di dieci giorni fa, ma i dati sono tutti peggiorati”. Lo dice a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, Walter Ricciardi, consulente del ministro della salute Roberto Speranza.

E anche oggi il docente di Igiene dell’università Cattolica ripete che “sicuramente l’area metropolitana di Napoli è già un’area a rischio, anzi i dati sono addirittura peggiorati”. “La Campania è in zona gialla perché è stata fatta una media sui dati regionali”, che “poi bisogna vedere se sono tutti quanti confermati”. Ma Ricciardi ritiene che “bisogna invece estrapolare i dati a livello provinciale”.

Segui Cronache della Campania Canali ufficiali

Ultime Notizie

Leggi tutte le notizie

Primo piano