Due donne morte e tutte le ospiti positive nella Rsa di Torre Annunziata.
Il focolaio di Coronavirus all’interno della Casa Famiglia di corso Umberto I ha provocato il contagio di tutte le ospiti.
«La situazione è drammatica – afferma il sindaco Vincenzo Ascione -. Le donne ospitate all’interno della RSA sono tutte in età avanzata con patologie pregresse, e la loro positività al Covid potrebbe provocare un ulteriore peggioramento delle condizioni di salute.
Purtroppo due anziane signore non ce l’hanno fatta e sono decedute nella giornata di oggi. L’Amministrazione Comunale esprime profondo cordoglio e la propria vicinanza ai familiari delle vittime.
Nel primo pomeriggio – prosegue il primo cittadino – è intervenuta, in accordo con i familiari, una cooperativa di Castellammare di Stabia che con i suoi operatori si sta prendendo cura delle donne rimaste all’interno della residenza per anziani. In queste ore continueremo costantemente, insieme all’Asl, a monitorare l’evolversi della situazione».
Arzano, si è dimessa la sindaca Cinzia Aruta
Terremoto politico al comune di Arzano. Questa mattina la sindaca Cinzia Aruta ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica. Una decisione sofferta, maturata con senso di responsabilità e profondo rispetto per la città e le istituzioni. In un post sui sui canali social la primo cittadina di Arzano spiega: "Questa mattina ho rassegnato le mie…
Salerno, De Luca già parla da sindaco: «La ricreazione sta finendo»
In un momento cruciale per Salerno, Vincenzo De Luca torna a farsi sentire con toni che sembrano anticipare una campagna elettorale, richiamando l’attenzione su problemi di sicurezza e decoro urbano, mentre il sindaco dimissionario lascia un vuoto da colmare. Senza annunciare ufficialmente una candidatura, ma con toni e contenuti che ricordano da vicino una campagna…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti