Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy


Coronavirus

Covid, il sindacato: ‘In Campania molte ambulanze senza infermieri’

Pubblicato

il

covid ambulanze


“La frequente assenza di a bordo delle , particolarmente nel Casertano, è un disservizio non più tollerabile, intervenga immediatamente De Luca”.

Lo afferma Paolo Ficco, presidente nazionale del Saues, autonomo urgenza emergenza sanitaria. “Nei giorni scorsi – racconta Ficco – siamo tornati a denunciare il grave disservizio ed abbiamo intanto formalmente invitato l’Asl di Caserta a provvedere, purtroppo senza alcuna risposta”.

“Ricordo alle istituzioni della sanità della Regione Campania – rimarca il presidente Saues – che l’assenza di a bordo di un’ambulanza rischia di compromettere l’efficacia stessa degli interventi e di esporre i medici e gli autisti a conseguenze davvero molto gravi ed anche a possibili aggressioni”. “Non siamo più disponibili ad ulteriori dilazioni e non esiteremo a costituirci parte civile in contenziosi o procedimenti penali che dovessero insorgere”, conclude il presidente del Saues.


PUBBLICITA

Coronavirus

Covid, morto Alfonso Durante: l’infermiere in pensione che era ritornato in servizio

Pubblicato

il

alfonso durante

, morto Alfonso Durante, l’infermiere in pensione che era ritornato in servizio. Borrelli: “Un eroe, lo proponiamo per la medaglia al valore civile”.

 

Il 75enne infermiere Alfonso Durante non ce l’ha fatta, è l’ennesima vittima di questa pandemia come racconta la pagina Facebook Nesssuno Tocchi Ippocrate.

Durante era un infermiere in pensione ma aveva deciso di rientrare in servizio al 118 della Misericordia di Grumo Nevano per senso del dovere, li ha contratto il , così è stato ricoverato in gravi condizioni al Cotugno di Napoli.

“Alfonso è il vero eroe di questa battaglia al . Poteva godersi beatamente la pensione ed invece ha deciso di scendere in campo per fare la guerra a questo virus. Sono le persone come Alfonso che vanno celebrate e ricordate anche con opere artistiche come i murales. Proponiamo che gli venga assegnata la medaglia al valor civile, se non la merita lui non sappiamo chi possa meritarla.”- dichiara il Consigliere Regionale di Europa verde Francesco Emilio Borrelli.

Continua a leggere

Le Notizie più lette