Seguici sui Social

Cronaca Campania

Cane segue la bara del suo padrone durante il funerale

PUBBLICITA

Pubblicato

il



 

È accaduto a Buonabitacolo, provincia di Salerno: un cane segue la bara del padrone defunto fino al momento della tumulazione. Il meticcio nero Lassie è talmente fedele al suo compagno umano, che non è riuscito a distaccarsene quando questi è passato a miglior vita.

La commovente storia di Lassie sta diventano virale sui social network, le immagini scattate al funerale di Buonabitacolo raccontano di una fedeltà che va oltre la morte, del legame unico che si instaura tra cane e proprietario.

Il cane nero, dopo aver seguito il funerale e il corteo funebre dell’uomo deceduto, lo ha accompagnato sino al cimitero per la tumulazione. Prima che la bara scendesse nel terreno, Lassie è salito sul carro funebre e si è sdraiato accanto al feretro, commuovendo tutti i presenti.

LEGGI ANCHE  Napoli, rubano una borsa da un’auto al Vomero: inseguiti e bloccati a Secondigliano.

Una simile storia che testimonia l’amore tra cane e padrone, ha avuto luogo anche in Brasile nel settembre 2020. Qui, il cane Negāo attende ancora il suo proprietario presso l’ospedale Nossa Senhora de Lourdes di Nuova Lima, nello stato brasiliano di Belo Horizonte, dove è deceduto 10 anni fa. Sta ancora aspettando che esca da lì, per tornare a casa assieme a lui come prima.

Oggi il cagnolone nero è stato adottato dal personale medico, che si prende cura di lui e ha lanciato una raccolta fondi, perché purtroppo Negāo è molto malato e necessita di cure. “Ogni giorno arrivo qui, lui viene e sorride”, ha detto una signora che frequenta l’ospedale.


Continua a leggere
Pubblicità

Boscoreale e Boscotrecase

Boscoreale, esplode bomba carta davanti casa di un pregiudicato

Pubblicato

il

foto dal web

Boscoreale, esplode bomba carta davanti casa di un pregiudicato

Una potente bomba carta e’ stata fatta esplodere la scorsa notte a Boscoreale  alle nei pressi dell’abitazione di un pregiudicato, Antonino Cesarano, 29 anni, detto “o’ mericano”, sorvegliato speciale con precedenti per droga con obbligo di residenza a Boscoreale.

LEGGI ANCHE  Napoli, il sindaco: 'Importante il ripristino del tram'

L’esplosione ha danneggiato il cancello di ingresso dell’abitazione e un’auto parcheggiata. Ad indagare sull’episodio sono i carabinieri di Torre Annunziata che non escludono alcuna pista investigativa.

Continua a leggere

Le Notizie più lette