AGGIORNAMENTO : 22 Gennaio 2026 - 16:12
13.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 22 Gennaio 2026 - 16:12
13.9 C
Napoli

Pubblicato il modulo di autocertificazione per gli spostamenti in Campania

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

È online il modulo di autodichiarazione che dovra’ essere esibito durante i controlli di polizia a giustificazione degli spostamenti in Campania.

 

L’autocertificazione puo’ essere scaricata sui siti web del ministero dell’Interno https://www.interno.gov.it/sites/default/files/2020-10/modello_aut odichiarazione_editabile_ottobre_2020.pdf

autocertificazione_ordinanza82-20102020_regione_campania_

 

L’autodichiarazione e’ anche in possesso degli operatori di polizia e puo’ essere compilata al momento del controllo. Sara’ necessario presentare la certificazione a partire dalla giornata di domani, quando in Campania entrera’ in vigore il divieto di spostamenti dalla provincia di residenza o domicilio abituale verso le altre province della regione. Occorrera’ specificare i motivi che giustificano lo spostamento (esigenze lavorative o di salute, scolastiche o di natura familiare e altri comprovati motivi d’urgenza). Inoltre, nella giornata di oggi, il ministro della Salute Roberto Speranza e il governatore della Campania Vincenzo De Luca firmeranno un’ordinanza che vieta tutti gli spostamenti dalla mezzanotte alle 5 a partire da domani, venerdi’ 23 ottobre. Sara’ necessario esibire l’autocertificazione per indicare gli eventuali comprovati motivi d’urgenza che giustificano qualsiasi spostamento in orario notturno.


REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA